NUOTO

Per Temporin grande tempo agli Assoluti

Ai Campionati italiani la nuotatrice dell’Snd chiude 19esima ma centra il tempo limite per i prossimi campionati primaverili. La Gusperti è 23esima nei 50 rana



RICCIONE. Niente medaglie per Ilaria Temporin e Sara Gusperti ma due ottimi piazzamenti che le mantengono di diritto tra le migliori promesse del panorama nazionale di nuoto. Ai Campionati Italiani Assoluti Invernali Open di Riccione, infatti, hanno gareggiato entrambe: Ilaria Temporin nei 50 farfalla si è classificata 19esima con il buonissimo tempo di 28.39 che gli vale il tempo limite per i prossimi Campionati Italiani Assoluti Primaverili 2015; Sara Gusperti nei 50 rana si è classificata 23esima con il tempo di 33,87 (da segnalare che, Sara anno 2001, è stata la più giovane partecipante dei Campionati). Comunque due buone prestazioni per le ragazze dell’Snd Nuotatori Trentini che si avvicinano ai propri personali pur non avendo finalizzato la preparazione per le gare in vasca da 50 metri.

Domenica, poi, si è svolta la fase Regionale della Coppa Brema dove la squadra trentina ha ben figurato classificandosi quarta in Regione e seconda in Provincia (secondi nel settore femminile e terzi in quello maschile). Seppur molto più giovani di molti dei loro avversari gli atleti dell’Snd non si sono fatti intimorire e hanno portato a casa delle ottime prestazioni e molte qualificazioni per i Campionati Italiani Giovanili. Da segnalare le performance di Zeno Tecchiolli che nei 100 stile libero con il tempo di 52.12 ha stabilito il nuovo record regionale e provinciale categoria ragazzi portandosi al primo posto nelle graduatorie italiane classe 2000; Sara Gusperti sempre nei 100 stile libero con il tempo di 57.79 ha stabilito il nuovo record regionale e provinciale categoria ragazzi portandosi al primo posto nelle graduatorie italiane classe 2001.

Infine sono Arianna Rossi, Sara Demattè, Ilaria Temporin e Sara Gusperti a farsi notare stabilendo il nuovo record provinciale categoria cadette nella staffetta 4x100 mista con il tempo di 4.21,01. Grande entusiasmo e soddisfazione è stata espressa dal presidente Neri Danieli, gli allenatori Renè Gusperti, Alessandro Coser e Daniele Dissegna che per la prima volta hanno visto la loro Snd Nuotatori Trentini classificarsi sul podio provinciale in entrambi i settori maschile e femminile.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza