Per il Sabbionara è una vittoria che sa convincere
Avio. Il Sabbionara vince e convince. Il quintetto allenato da mister Andrea Fiorini impiega meno di tre ore per piegare, sullo sferisterio amico, la resistenza della Cavrianese. Nel primo set nel...
Avio. Il Sabbionara vince e convince. Il quintetto allenato da mister Andrea Fiorini impiega meno di tre ore per piegare, sullo sferisterio amico, la resistenza della Cavrianese. Nel primo set nel quale i rossoneri aviensi hanno concesso agli ospiti solo le bricole di un gioco, Belluardo e compagni hanno imposto un fraseggio alternato da affondi dei terzini che ha messo alle corde l' equipe guidata dall'ex tecnico rotaliano, Jonny Negherbon e fra le cui fila milita anche l'altro ex Mezzolobardo, il forte rimessante Stefano Ioris. Nel secondo la musica e lo spartito è variato di poco. Infatti, l' incontro è stato più vivace e con scambi rapidi (2-0 2-2 4-2 5-3 6-4) ha allungato il tempo occorso ai lagarini per venir a capo della restistenza opposta dagli ospiti.
«Ora - dice mister Fiorini - verificheremo già sabato psossimo sul campo dell'Arcene che ci precede di u punto se il periodo nero di maggio è definitivamente alle nostre spalle». La giornata non ha portato scossoni sia in vetta che in coda. Infatti le leader Solferino e Castellaro, entrambe vincenti, continuano appaiate in vetta alla classifica la loro sfida, mentre in coda l'ormai disperato Cereta, ma soprattutto Guidizzolo e Cavrianese, sconfitte entrambe, rimangono a bocca asciutta a lottare per non abdicare in anticipo alla conferma nella categoria.
FORMAZIONI
Sabbionara: Bonando, Belluardo, Zandonà, Merighi, Ferrera, entrati anche Cont e Vicentini. Cavrianese: Belotti, Ioris, Guerreschi, Guerra, Lavarini, entrai anche Lado A e D. Dt. Negherbon.
RISULTATI
Castellaro - Cremolino 6-1 6-1, Cavaion - Ceresara 6-3 6-1, Solferino - Cereta 6-0 6-2, Sabbionara - Cavrianese 6-1 6-4, Guidizzolo - Sommacampagna 1-6 1-6, Chiusano Arcene 6-4 5-6 t.b.6/8.
CLASSIFICA
Castellaro e Solferino p.37, Cavaion p.21, Arcene p.22, Cremolino e Sabbionara p.21, Ceresara e Sommacampagna p.16, Chiusano p.14, Guidizzolo p.12, Cavrianese p.11, Cereta p.2. A.B.