Per il Festival dello Sport un’edizione solo “digitale”
La grande kermesse di Trento. Manifestazione solo sul web, senza eventi aperti al pubblico a causa della pandemia: «Troppo alto il rischio di assembramenti, già al lavoro per il 2021»
Trento. L'edizione 2020 del Festival dello Sport si terrà dal 9 all’11 ottobre, ma solo sul web. Nessun evento con la presenza del pubblico si svolgerà in città. Per quest’anno dunque teatri, sale e piazze di Trento non ospiteranno fisicamente la manifestazione per una massima attenzione verso l’emergenza Covid-19, ma rimarrà immutato lo spirito del Festival con i campioni più amati e le storie più belle.
«Con la presenza in città dei grandi campioni, il rischio di assembramenti non solo nei teatri e negli auditorium, quanto nelle vie e nelle piazze della città, era troppo alto – dice Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing, che organizza l’evento con Gazzetta dello Sport, Provincia Autonoma di Trento e Apt di Trento, – Dopo numerosi confronti con le istituzioni e le autorità, abbiamo optato per una soluzione di garanzia e tranquillità, considerato il momento che stiamo ancora vivendo. Siamo già al lavoro per una grande edizione 2021».
Il titolo dell’edizione speciale 2020 è We are the champions: in questo anno così speciale per il mondo dello sport, così carico di attese, i campioni sono più che mai punto di riferimento per tutti gli italiani che insieme a loro sognano, lottano e vincono, aspettando le Olimpiadi e gli altri appuntamenti internazionali e nazionali. Tre giorni di full immersion nella magica atmosfera che Il Festival dello Sport sa creare e che è splendidamente evocata nel coloratissimo manifesto ufficiale, realizzato dal designer Aldo Drudi.
Grazie alla parola magica “DIGILIVE”, Il Festival dello Sport 2020 si apre a una platea sconfinata: chiunque, in ogni momento e da ogni luogo, potrà seguire, in diretta streaming, il palinsesto delle tre giornate, con oltre 100 ospiti e oltre 60 eventi, tutti ad accesso gratuito sulle piattaforme di Gazzetta.it e del Festivaldellosport.it. Nel corso delle dirette, non mancheranno le opportunità di interazione virtuale con i campioni, che potranno dialogare con il pubblico degli appassionati sportivi. Oltre ai talk, il programma sarà arricchito da tanti contenuti speciali per far vivere lo sport in tutte le sue forme.
Anche i tradizionali camp vivranno in forma virtuale con masterclass e lezioni su specifiche discipline, arricchite dai consigli di campioni e grandi allenatori.
In settembre a Milano, durante la tradizionale conferenza stampa, saranno comunque svelati il programma completo e tutte le novità di questa edizione speciale del Festival.