Pasqua: «Con la pioggia ancora meglio»
Dro. Gianfranco Pasqua, presidente Moto Club Arco, è fiducioso, in vista di questa settima edizione del Gran Premio del Trentino. «È stato fatto un grande lavoro per preparare il tracciato di gara...
Dro. Gianfranco Pasqua, presidente Moto Club Arco, è fiducioso, in vista di questa settima edizione del Gran Premio del Trentino. «È stato fatto un grande lavoro per preparare il tracciato di gara secondo le specifiche di un Gran Premio, inserendo alcune soluzioni che potrebbero aumentare le difficoltà tecniche e lo spettacolo – dice – Come sempre un ringraziamento alla Protezione Civile per il supporto indispensabile in un evento di queste proporzioni, a Trentino Network che ci aiuta a diffondere in tutto il mondo le immagini della pista e ringrazio fin da ora gli almeno 100 volontari che garantiranno la riuscita del Gran Premio e che da tempo sono al lavoro con noi. Per quanto riguarda la viabilità, gli accessi alla pista e i parcheggi abbiamo lavorato attivamente con le istituzioni, con il Comune e la Polizia Municipale di Dro e i con Carabinieri – spiega ancora Pasqua – L’arrivo del pubblico, sia da sud che da nord, sarà gestito soprattutto con due ampie aree in cui opereranno anche dei parcheggiatori, per cercare di regolamentare al meglio possibile lo spazio disponibile. I camper troveranno aree di sosta attrezzate nel centro del paese, in zona Daino e Guaita. Ci saranno due bus navetta che faranno la spola di continuo dalle aree di parcheggio alla pista».
Poi c’è la gara e per quella lo spettacolo è garantito. «Le aspettative sul risultato e sulla partecipazione di pubblico sono molto alte dato che il campionato è appena partito, con Antonio Cairoli che ha già vinto tutti i primi tre Gran Premi, ma dietro di lui Tim Gajser sta andando molto forte e sicuramente dalla sua Slovenia arriveranno in tantissimi a supportarlo. Il GP del Trentino però in passato ha già regalato dei grandi colpi di scena e quindi non si possono escludere sorprese, soprattutto dai giovani piloti che vorranno mettersi in evidenza. Il tempo sarà perfetto perché le precipitazioni previste fino al venerdì (oggi, ndr) aiuteranno a rendere compatto e performante il terreno della pista, mentre il cielo sereno o parzialmente velato previsto per sabato e domenica ci garantirà la miglior tenuta della pista e permetterà al pubblico, sia da casa che in tv da tutto il mondo, di godersi lo spettacolo che solo Pietramurata e il GP del Trentino possono regalare». D.P.