Parte da Bendigo la stagione 2020 di Seppi e Sinner
I due altoatesini sono, rispettivamente, la testa di serie numero 2 e 3 del Challenger australiano
BOLZANO. Le stelle del tennis altoatesino, Andreas Seppi e Jannik Sinner, inizieranno la prossima settimana, a Bendigo, la nuova stagione. Il Challenger si doveva giocare a Canberra, ma, viste le avverse condizioni meteorologiche, gli organizzatori hanno deciso di svolgere il torneo a Bendigo, città di 77.000 abitanti a 620 chilometri da Canberra.
Il 35enne caldarese Seppi rientra dopo due mesi di pausa nel circuito Atp. L'ultima apparizione ufficiale dell'attuale numero 72 del mondo è datata fine ottobre, quando è stato eliminato nel secondo turno del Masters 1000 di Parigi Bercy da Radu Albot. A Bendigo, Seppi inizia la sua 18esima stagione da professionista.
Il caldarese, numero 2 del seeding, ha un bye all’esordio. Al secondo turno se la vedrà con il vincente del match tra il sudcoreano Hyeon Chung (Atp 128) e la wild card australiana Akira Santillan (Atp 254). Il 23enne Chung è un ottimo tennista: l’anno scorso era già il numero 19 del ranking mondiale, inoltre quattro anni fa ha battuto Seppi a Dubai in due set. Seppi, a gennaio, dovrà difendere ben 240 dei suoi 776 punti, visto che l’anno scorso ha raggiunto sia la finale dell’Atp 250 di Sydney (150 punti) che il terzo turno agli Australian Open.
Per il fenomeno pusterese Jannik Sinner inizia invece la seconda stagione da professionista. Il 18enne di Sesto Pusteria, che l'anno scorso ha stupito il mondo con un'escalation di successi, dovrà difendere a gennaio appena un punto.
Sinner, testa di serie numero 3 a Bendigo e 78 del mondo, inizierà la sua avventura australiana al secondo turno. Il vincitore dei Next Gen ATP Finals troverà il vincente tra il finlandese Emil Ruusuvuori (Atp 123) e l'indiano Ramkumar Ramanathan (Atp 174).