Volley

PalaTrento, 17.000 spettatori in 5 partite per la Diatec

La media, 3.400 persone per partita, è vicina a quella delle stagioni d'oro



TRENTO. Fra il match della prima giornata con Vibo e quello di domenica scorsa contro la Lube sono stati complessivamente oltre 17.000 gli spettatori che hanno assiepato le tribune del palazzetto dello sport di via Fersina a Trento per seguire dal vivo la pallavolo offerta dalla Trentino Volley. La media per gara, riferisce la squadra, si attesta attorno alle 3.400 persone, un dato vicino a quello registrato nelle migliori stagioni di sempre della storia di Trentino Volley (2010-2011 e 2012-2013), a cui hanno contribuito indiscutibilmente i due sold out (oltre 4.000 presenze) fatti registrare nelle gare con Perugia del 29 ottobre) e Civitanova del 13 novembre, ma anche i 3.016 tifosi che hanno seguito la sfida con Milano del 6 novembre.

«Il primo posto in classifica va di pari passo con l'entusiasmante riscontro ottenuto dal nostro pubblico - ha commentato il presidente della Trentino Volley, Diego Mosna -. I dati registrati in questo avvio di stagione sono in assoluto fra i migliori di sempre della società, segno evidente che il pubblico ha apprezzato il nuovo corso che abbiamo intrapreso ed è sempre pronto a sostenerlo. L'atmosfera respirata al PalaTrento nelle ultime partite è stata davvero splendida. È un momento bellissimo, vogliamo proseguirlo il più a lungo possibile».













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo