Olimpiadi, Visintin conquista anche l'argento
Nel cross a squadre miste l'altoatesino è arrivato secondo in coppia con Michela Moioli. Oro a Usa e quarti Sommariva-Carpano
YANQING. Omar Visintin e Michela Moioli hanno vinto la medaglia d'argento nello snowboard a squadre miste di specialità.
Il team azzurro è stato superato da quello Usa (Nick Baumgartner e la neo campionessa olimpica Lindsey Jacobellis, 76 anni in due).
Terzo posto per il Canada (Eliot Grondin e Meryeta Odine), mentre quarto è finito il team di Italia 2 composto da Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano. Quest'ultima è caduta quando era in fare di forte recupero.
Per l'atleta altoatesino quella di oggi, 12 febbraio, è la seconda medaglia olimpica dopo il bronzo nello snowboardcross. conquistato giovedì 10 febbraio.
Il racconto dell'argento di Visintin: dalla gara all'abbraccio
Dopo il bronzo arriva un'altra medaglia olimpica ed è d'argento per l'altoatesino Omar Visinitin nello snowboard cross misto a squadre. "Vincerla in squadra, con Michela, è davvero bellissimo. Abbiamo agito e vinto la medaglia da squadra", afferma il Baffo di Merano. "Oggi ho voluto dare tutto per me, per Omar, per tutta la squadra e Omar mi ha trascinato con la sua calma", conferma invece Michela.