Nicolò Renna (Torbole) è secondo all’Europeo Techno Plus 293
PALERMO. Prima giornata di finali molto impegnativa ai campionati europei Techno Plus 293 in svolgimento presso il Circolo Canottieri Roggero di Lauria da lunedì scorso, dove la squadra del Circolo...
PALERMO. Prima giornata di finali molto impegnativa ai campionati europei Techno Plus 293 in svolgimento presso il Circolo Canottieri Roggero di Lauria da lunedì scorso, dove la squadra del Circolo Surf Torbole sta partecipando con sette suoi atleti, accompagnati dall’allenatore Dario Pasta. Un rafficatissimo vento di ponente ha caratterizzato le quattro regate disputate ieri, rendendo molto complicato per tutti regatare: raffiche da 0 a 30 nodi hanno reso ogni cambio di bordo rischioso, tanto che dalla classifica si denotano diversi alti e bassi per molti regatanti. Fortunatamente il portacolori del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna si è ben difeso, abituato forse al vento da nord del suo Garda Trentino, ugualmente rafficato e proveniente da terra, così come il ponente di Mondello. Nicolò con un dodicesimo (scartato), due bei terzi e un nono occupa ora la seconda posizione assoluta, alle spalle del francese Pouliquen a 4 punti di distacco. Solo un punto dietro a Renna il greco Kalpogiannakis, terzo, e altri due francesi seguono a pochi punti. La situazione è sicuramente molto delicata perché almeno tutti i primi cinque classificati possono ancora andare a podio dopo le cinque regate di finale gold fleet che si possono ancora disputare fino a domani e quindi è ancora tutto da giocare.
Qualche difficoltà per gli altri atleti del Circolo Surf Torbole, che sono stati in balia delle raffiche e non sono riusciti a mantenere posizioni discrete. Sono tutti ravvicinati dal 30esimo al 32esimo posto rispettivamente con Nicolò Gatti, Riccardo Renna ed Edoardo Tanas. Anche le ragazze hanno avuto qualche difficoltà, Veronica Leoni ha anche subìto una piccola sutura in seguito ad colpo alla testa, ma nulla di grave.