ski nordic festival val di fiemme 

Nel trampolino Hs 35 l’Alto Adige detta legge 

TESERO. Salto speciale, combinata nordica e biathlon hanno animato nel weekend l'edizione 2018 del Ski Nordic Festival della Val di Fiemme. La chiusura è spettata ai campionati italiani under 14 a...



TESERO. Salto speciale, combinata nordica e biathlon hanno animato nel weekend l'edizione 2018 del Ski Nordic Festival della Val di Fiemme. La chiusura è spettata ai campionati italiani under 14 a squadre di salto, vinti dall'Alto Adige sul Trentino. La formazione altoatesina si è imposta nella gara team dal trampolino Hs 35 con 592 punti, grazie ai salti di Camilla Comazzi, Manuel Senoner e Samuele Comazzi. Argento al Trentino A (558 punti) di Simone Panizza, Luca Libener e Davide Moreschini, con la squadra B trentina composta da Eros Consolati, Jacopo Bigoni e Jihad Ouachi terza con 538,5 punti. L'Alto Adige si è ripetuto nella successiva gara di combinata nordica, primeggiando in 30'22” sempre davanti al Trentino A (32' 29”). Sabato era andata in scena una gara nazionale giovani di salto, dominata da Manuel Senoner dello Sci club Gardena, che si è imposto sia nella prova Allievi dal trampolino Hs 35 (davanti a Simone Panizza del Monte Giner e a Bryan Venturini della Dolomitica) che nella competizione categoria Ragazzi dal trampolino Hs 20, vittorioso su Bryan Venturini.

A Lago di Tesero ha tenuto banco una doppia gara di biathlon valevole per la Coppa Italia Fiocchi. Nelle sprint di sabato fra gli junior/senior hanno vinto Saverio Zini dell'Esercito e Ginevra Rocchia dello Sci club Entraque, mentre tra i Giovani si sono imposti Samuele Puntel e Francesca Viviani dell’Alta Valtellina, con Matteo Vegezzi Bossi e Rebecca Passler del Cs Carabinieri a segno tra gli under 18. Ieri è stata la volta delle gare a inseguimento: nella assoluta hanno vinto Rudy Zini e a Ginevra Rocchia, tra i Giovani il valdostano Iacopo Leonesio (su David Zingerle e Samuele Puntel) e Ambra Fosson. Tra gli aspiranti, affermazioni per Fabio Cappellari (Fornese) e Rebecca Passler (Carabinieri). (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano