curling

Mosaner, Pilzer e Ferrazza agli Europei

I tre trentini sono tra i convocati del ct Mariani per la rassegna continentale



TRENTO. A un mese esatto dall’inizio degli Europei di curling in programma a San Gallo, in Svizzera, dal 18 al 24 novembre, il direttore tecnico Marco Mariani ha comunicato i nomi degli atleti azzurri che comporranno la squadra maschile e femminile dell’Italia in vista della prestigiosa rassegna continentale. Tra gli azzurri anche i cembrani Mosaner, Pilzer e Ferrazza. Per l’Italia si tratterà dell’ultimo vero banco di prova prima del torneo preolimpico di Plzen, in Repubblica Ceca, dove i nostri, dal 5 al 10 dicembre, cercheranno di centrare il pass per le Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018 nell’ultima occasione disponibile. Prima degli Europei, però, gli azzurri scelti dal d.t. Mariani prenderanno parte a due importanti manifestazioni proprio in Svizzera: il torneo di Champery per gli uomini, dal 19 al 22 ottobre, e quello di Wetzikon per le donne, dal 9 al 12 novembre. Squadra maschile sul ghiaccio dunque già da domani nel Torneo Curling Masters Champery. Italia inserita nel gruppo A con avversari di grande spessore tra cui spicca lo svedese Niklas Edin, plurimedagliato europeo e mondiale, e Tom Brewster, scozzese, anche lui tra i team più forti continentali. Per la Nazionale azzurra l’obiettivo è provare a superare la prima fase.

SQUADRA MASCHILE: Joel Retornaz (skip, Sporting Club Pinerolo), Amos Mosaner (third, Aeronautica Militare), Andrea Pilzer (second, Curling Cembra), Daniele Ferrazza (lead, Curling Cembra) e Simone Gonin (alternate, Sporting Club Pinerolo). Allenatore: Soren Gran.

SQUADRA FEMMINILE: Diana Gaspari (skip, Dolomiti Cortina), Veronica Zappone (third, 3S Luserna), Stefania Constantini (second, Dolomiti Cortina), Angela Romei (lead, 3S Luserna) e Chiara Olivieri (alternate, Dolomiti Cortina). Allenatrice: Violetta Caldart.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Affari e politica

Maxi-inchiesta, udienza al Riesame: chiesta la revoca di alcuni materiali sequestrati

Il Tribunale si è riservato di decidere. La Procura è contraria fino al completamento delle copie forensi utili per le indagini (nella foto Heinz Peter Hager, uno dei principali accusati) 

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni