Biathlon 

Mondiali,  ancora Boe 27esimo Windisch

OESTERSUND (SVEZIA). Johannes Thingnes Boe, dominatore incontrastato della stagione arrivato ai Mondiali di Oestersund con l’obiettivo di conquistare sette medaglie in sette gare, possibilmente tutte...



OESTERSUND (SVEZIA). Johannes Thingnes Boe, dominatore incontrastato della stagione arrivato ai Mondiali di Oestersund con l’obiettivo di conquistare sette medaglie in sette gare, possibilmente tutte d’oro, trionfa nella Sprint maschile mettendosi alle spalle il russo Alexander Loginov di 13”7 e il francese Quentin Fillon Maillet di 16”5. Così gli ori sono già due, dopo quello della staffetta mista.

Gli atleti azzurri di punta non sono riusciti a lottare per le prime posizioni pagando la giornata negativa al tiro: Dominik Windisch ha chiuso 27esimo a 1’39”8 da Johannes Boe con tre errori (uno a terra e due in piedi), Lukas Hofer (decimo tempo sugli sci), si è classificato 52esimo a 2’21”4 con cinque bersagli mancati, compromettendo la propria gara con i tre errori a terra e finendo anche dietro il compagno di squadra Thomas Bormolini, 43esimo a 2’08" con un solo errore. Giuseppe Montello 75esimo non parteciperà all’inseguimento di domani. Oggi andranno in pista le donne (ore 13.45), con le azzurre Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier che sperano di recuperare posizioni rispetto alla Sprint.













Scuola & Ricerca

In primo piano