Campionato italiano della montagna

Merli infila la settima ad Ascoli

ascoli. Christian Merli conquista la vittoria nella 58ª edizione della Coppa Paolino Teodori, 6° round del Campionato italiano della montagna, la velocitù automobilistica in salita, lasciandosi alle...



ascoli. Christian Merli conquista la vittoria nella 58ª edizione della Coppa Paolino Teodori, 6° round del Campionato italiano della montagna, la velocitù automobilistica in salita, lasciandosi alle spalle l’avversario di sempre, Simone Faggioli. Il pilota pigliatutto trentino vince la 7ª gara stagionale in sette presenze, cinque nel Campionato europeo della montagna (Cem) e due nel Tricolore. Il portacolori del Team Blue City Motorsport s’è schierato ad Ascoli per affrontare con la sua Osella FA30 Zytek LRM ufficiale, la 58ª edizione della Coppa Paolino Teodori. La salita marchigiana era valida come 6° appuntamento del Campionato tricolore, dove l’alfiere della Scuderia Vimotorsport aveva dominato nelle ultime due edizioni. «Tutto bene ed è stata una bella gara. Abbiamo effettuato - commenta Merli - delle modifiche e ho avuto una macchina perfetta per tutto il week end. In Gara 2 ho provato ad abbassare ulteriormente il tempo, perché Simone (Faggioli, ndr) era pronto all’attacco. S’è avvicinato moltissimo».

Dopo le cinque vittorie nel Campionato europeo della specialità (in Francia, Austria, Portogallo, Spagna e Repubblica Ceca), dove tra l’altro ha conquistato quattro nuovi primati, Christian s’è visto, come da regolamento, obbligato a scartare un risultato nel primo girone. Quindi ha disertato Glasbach in Germania per tornare in Italia, e vincere sia a Morano sia ad Ascoli. E domenica c’è la gara di casa, la Trento – Bondone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano