Meeting BCN–Aquarapid a Trento e Swimming Cup a Rovereto
TRENTO. Sono due gli appuntamenti del nuoto in questo fine settimana in Trentino.Domani e domenica alla piscina di Trento Nord si svolgerà il 6° Meeting BCN-Acquarapid organizzato dalla Società...
TRENTO. Sono due gli appuntamenti del nuoto in questo fine settimana in Trentino.
Domani e domenica alla piscina di Trento Nord si svolgerà il 6° Meeting BCN-Acquarapid organizzato dalla Società Buonconsiglio Nuoto con il patrocinio del Comitato Fin Trentino. Sui blocchi di partenza oltre 570 atleti – e quasi 2100 presenze gara – appartenenti a 32 società provenienti un po’ da tutta Italia: saranno presenti le società del Trentino Alto-Adige, oltre ad una folta rappresentanza dal Friuli, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, e quest’anno anche una squadra dalla Calabria. Il momento clou domenica alle ore 11.00 quando gareggeranno Aurora Petronio e Andrea Toniato, atleti di livello nazionale e internazionale, insieme ai giovani emergenti del panorama nazionale. Nella stessa mattina sarà presente sul piano vasca anche la nostra Francesca Dallapè, che ha deciso di riprovarci nei tuffi sincronizzati dal trampolino 3 metri assieme alla compagna di innumerevoli successi, Tania Cagnotto, con la solita caparbietà che la contraddistingue.
Domenica 17 febbraio 2019 si svolgerà alla piscina di Rovereto la manifestazione Lake Garda Swimming Cup organizzata dalla società Amici Nuoto Riva, valida per la qualificazione ai campionati italiani assoluti e ai Criteria nazionali giovanili di nuoto. Dopo il successo del 36esimo Trofeo internazionale “Enrico Meroni” la macchina organizzativa dell’Amici Nuoto Riva si è già rimessa subito in moto per l’avvicinarsi della settima edizione consecutiva della Lake Garda Swimming Cup, ideata nella stagione 2012/2013 dalla direzione sportiva in concorso con gli allenatori del settore nuoto agonistico.