Sci di fondo 

Marcialonga premiata È la migliore del mondo

Trento. La miglior gara al mondo di sci di fondo lunghe distanze – solitamente terreno di conquista degli scandinavi – è ancora una volta la trentina Marcialonga, eccellenza del made in Italy da...



Trento. La miglior gara al mondo di sci di fondo lunghe distanze – solitamente terreno di conquista degli scandinavi – è ancora una volta la trentina Marcialonga, eccellenza del made in Italy da esportare nel mondo. Atleti, media e addetti ai lavori Visma Ski Classics hanno infatti incoronato – per la seconda stagione consecutiva – la ski-marathon di Fiemme e Fassa come miglior gara del circuito, valutando anche criteri prettamente non sportivi, quali l’accoglienza, l’organizzazione, la logistica e molto altro ancora: «Riceverlo in terra lappone assume un contorno ancor più particolare – afferma il presidente Corradini - è come se i finlandesi venissero in Italia e ricevessero un premio calcistico».

Alle spalle della Marcialonga di Fiemme e Fassa la sorpresa Jizerskà, sfida fondistica ceca, finita davanti anche a prove più quotate come ad esempio le leggendarie Vasaloppet e Birkebeinerrennet. Menzione speciale per le forze volontarie trentine, da sempre cuore ed anima di un evento che da quasi 47 anni racconta storie che non si dimenticano.















Scuola & Ricerca

In primo piano