la gara

Maratona dles Dolomites, in 8 mila sotto la pioggia. Vittoria azzurra

Orlando vince allo sprint. Le medaglie realizzate con il legname di Vaia (foto Freddy Planinschek)



LA VILLA. Va in archivio la 37esima edizione della Maratona dles Dolomites - Enel, corsa stavolta sotto un cielo grigio e nuvoloso e con una temperatura non proprio in sintonia con la stagione più calda dell'anno, ma in coerenza con questa estate a dir poco inusuale dal punto di vista meteorologico. Ottomila i partecipanti (8.050 per la precisione): 7.422 uomini e 1.028 donne. 

Il percorso lungo, quello della Maratona vera e propria, ha visto la vittoria di Giuseppe Orlando che ha prevalso allo sprint il portoghese David Mayo, mentre al terzo posto si è classificato Tommaso Elettrico. Fra le donne, è stata la slovena Laura Simenc a dettare legge: sui passi del Sellaronda è andata in fuga e in pochi chilometri il vantaggio sulla più immediata inseguitrice, Roberta Bussone, ha raggiunto i cinque minuti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Val di Non

Auto contro bici a Campodenno: grave un 49enne

È accaduto verso le 17.30 di oggi, 5 ottobre, sopra il paese di Campodenno, lungo una stradina di campagna: il ciclista scendeva e la vettura saliva. L'uomo è stato poi trasportato in elicottero al Santa Chiara di Trento