Strade

Due persone investite di fronte al palazzo delle Albere: entrambi gravi al Santa Chiara

Colpiti dalla vettura due persone, un uomo di 53 anni e una donna di 54: quest’ultima più grave, entrambi trasportati in codice rosso in ospedale



TRENTO. Due persone, un uomo di 53 anni e una donna di 54, sono state investite da un'auto che andava in direzione nord mentre attraversavano la strada in via Sanseverino, a Trento, davanti al palazzo delle Albere poco prima delle 15.

Il 53enne e la 54enne, quest'ultima in condizioni più gravi rispetto al primo, sono stati portati d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso. 

 

Secondo le prime informazioni, la vettura viaggiava in direzione nord, verso lo stadio e il parcheggio di piazzale Sanseverino. Sul posto, oltre al personale sanitario, è intervenuta la polizia locale che ricostruirà la dinamica dell'incidente, anche con l'ausilio della videosorveglianza presente nell'area.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Nasce “Bee Trek”: il cammino delle api che unisce natura, turismo lento e sensibilizzazione ambientale

Presentato a Nosellari il progetto ideato dalla Pro Loco Oltresommo per promuovere un turismo consapevole e valorizzare il ruolo essenziale degli insetti impollinatori. Un percorso immersivo sull’Alpe Cimbra, esperienziale e educativo, che coinvolge comunità, scuole e associazioni del territorio. Inaugurazione ufficiale il 17 e 18 maggio con eventi, incontri e laboratori per grandi e piccoli