Rally 

Lunelli e Morelli sul podio a Scorzè Quarto Farina

Trento. Rally di Salsomaggiore all’insegna del caldo, ma sempre molto apprezzato dai piloti, visto l’elenco partenti lungo e con nomi di tutto rispetto. Ai nastri di partenza con la Peugeot 208 R2...



Trento. Rally di Salsomaggiore all’insegna del caldo, ma sempre molto apprezzato dai piloti, visto l’elenco partenti lungo e con nomi di tutto rispetto. Ai nastri di partenza con la Peugeot 208 R2 del Team GF Racing anche il pilota trentino Fabio Farina, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport. Reduce dal rally di Roma Capitale e affiancato dall’esperta Diana Ramacciotti, il pilota di Pietramurata non è del tutto soddisfatto del risultato. Aver sfiorato il podio per soli sei secondi dopo una bella lotta di classe nella sempre numerosa categoria con ben sedici partenti lascia un po’ di rammarico. In ogni caso un buon 4° posto di classe e la vittoria assoluta in Under 25 la dice lunga nella crescita e maturità del pilota che in soli due anni ha fatto notevoli progressi. La partecipazione al “Salsomaggiore” era un test in vista della seconda prova del Campionato Italiano Rally di fine agosto al Ciocco.

Un ottima seconda piazza del podio Racing Start Plus invece per Rino Lunelli e Valentino Morelli che, a bordo di una Mini Cooper, hanno preso il via al Rally di Scorzè. «Macchina stupenda, velocissima e in crescendo prova dopo prova – dice Lunelli –, ci siamo divertiti tantissimo e un secondo posto di gruppo Racing Start Plus, a 6 secondi dal primo, dopo aver ridotto il gap di prova in prova, è una grande soddisfazione».

Prossimi appuntamenti per la Scuderia Pintarally Motorsport: il Rally Valtiberina con Alessandro Bettega su Skoda Fabia R5 del Team Erreffe; al Nevegal i fratelli Claudio e Nicola Zucol sulle rispettive Bmw; Giuseppe Ghezzi ad Imola parteciperà al secondo round del campionato European Series GT4 con la Porsche 997 di Orlando.















Scuola & Ricerca

In primo piano