Lo show di Coratella Coppa alla Cornacci
Calcio a 5/C2: Il bomber pugliese trascina i fiemmesi travolto Il San Michele, ma la sfida continua in campionato
BORGO VALSUGANA. Coratella cala il poker, la Cornacci il “settebello”. La Coppa Provincia di serie C2 prende la strada della val di Fiemme. La finalissima di Borgo è senza storia con la squadra di Max Cristel che travolge il San Michele Mercatone Uno al termine di un match a senso unico.
All'11' Vitale sfiora un clamoroso autogol: il suo tentativo di liberare i propri dieci metri si stampa sul palo a portiere battuto. Passano due minuti e Coratella dà il via al suo personalissimo spettacolo: punizione di seconda dal limite, tocco di Lunardi per il laterale pugliese e palla sotto la traversa. Il San Michele non sta a guardare: al 16' il colpo di teacco di Stafa centra il montante e al 25' il gran sinistro da undici metri di Traini si stampa sull'incrocio dei pali. La Cornacci è padrona del campo e, proprio allo scadere, Ventura sfrutta un disimpegno errato dei rotaliani, s'invola a destra e infila Bevilacqua in uscita.
Il gol subito fa tanto male al San Michele Mercatone Uno, che nella ripresa sparisce letteralmente al campo e Coratella si scatena: al 44' gran duetto con Varesco e diagonale vincente; 2 minuti più tardi, l'estroso giocatore di Barletta (con trascorsi in serie B) va in fuga sulla sinistra e conclude a rete, chiudendo definitivamente l'incontro. La squadra di Cristel non è però paga: al 49' Ventura calcia dalla destra, Bevilacqua si lascia sfilare il pallone sotto le gambe e il 5 a 0 è servito. Vitale ha un sussulto d'orgoglio e al minuto 52 accorcia le distanze con un gran diagonale dalla destra. E’ un fuoco di paglia perché il monologo dei fiemmesi riprende nemmeno sessanta secondi dopo: Vitale perde palla, Crestanello imbecca Montagna che fa secco Bevilacqua. Il laterale rotaliano si fa perdonare dell'errore al 55': punizione dal limite e San Michele Mercatone Uno che accorcia.
Ma non è finita perché, al 58', Coratella riceve un lungo lancio dalle retrovie, controlla e piazza la sfera alle spalle dell'estremo difensore di Meneghelli. La “torcida fiemmese” festeggia, la Coppa finisce a Predazzo. La sfida continua in campionato, ma il primo round è tutto della Cornacci.
©RIPRODUZIONE RISERVATA