Tamburello

Le ragazze del Mezzolombardo vincono la Coppa Italia

Nel Mantovano le rotaliana si sono aggiudicate il trofeo di Serie B dell'indoor



GOITO (MANTOVA). Si sono disputate nello scorso weekend, al Centro Sportivo Pedagno di Goito (Mantova), le finali nazionali di serie B e C indoor maschile e femminile, organizzate dalla Federazione Italiana Palla Tamburello, in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia, il Comitato provinciale di Mantova, la locale società ASD Sordelliana Goito e il Comune della cittadina mantovana.

Nella giornata di sabato, nel maschile, in serie B si sono contese il titolo la senese Torrita, l’astigiana Tigliolese e la formazione della Repubblica di San Marino. Vittoria finale per la Tigliolese, che si è imposta nettamente sia su San Marino che su Torrita. Società piemontese che ha poi bissato lo scudetto anche in serie C femminile grazie ai successi ottenuti altrettanto nettamente su Padova e Firenze. A chiudere l’assegnazione dei titoli sabato,  quello di serie B femminile, dove nell’unico incontro in programma netta (1-13) è stata la vittoria del Mezzolombardo sulla Monferrina, con le trentine che hanno bissato così il titolo conquistato ad agosto nell’open.

Domenica prossima si chiuderà la stagione indoor 2014-2015 con la disputa, ancora a Valeggio sul Mincio, dopo il bel successo delle finali di Coppa Italia, della Supercoppa di serie A maschile e femminile. Incontri in programma nel pomeriggio con ad aprire le ragazze del Sabbionara Trentino Team opposte alla Monalese e a seguire sempre la formazione maschile piemontese che proverà a vendicare la sconfitta di una settimana fa contro il Castellaro.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza