La Vigor Nave S.Rocco brinda in Coppa
MADONE (BERGAMO). Una finalissima, tutta trentina, al femminile, ha concluso il penultimo appuntamento stagionale nazionale indoor di palla tamburello. La Coppa Italia indoor 2019 è stata un affare...
MADONE (BERGAMO). Una finalissima, tutta trentina, al femminile, ha concluso il penultimo appuntamento stagionale nazionale indoor di palla tamburello. La Coppa Italia indoor 2019 è stata un affare fra le campionesse d’Italia della Vigor Nave San Rocco e le cugine del Mezzolombardo. Il successo ha arriso alla Vigor, che ha messo a segno una storica doppietta. Le due compagine nostrane hanno acquisito il diritto a giocarsi la Coppa Italia avendo superato nelle rispettive semifinali l’Aeden Santa Giusta e le campionesse europee del Monale. Nel dettaglio la Vigor si è sbarazzata delle sarde dell’Aeden infliggendo alle oristanesi un 13 a 5 che non lascia dubbi su come il terzetto allenato da Renato Zeni abbia disposto delle avversarie.
Fatica il Mezzolombardo
Al contrario l’altra semifinale, che vedeva opposte Monale e Mezzolombardo, è stata molto combattuta. Avvio devastante per le rotaliane, capitanate da Alessia Castellan, che si portavano, contro ogni pronostico, sull’8 a 1. A quel punto l’orgoglio astigiano ha fatto capolino e le piemontesi, capitanate da Aurora Tonon, si sono aggiudicate sei giochi consecutivi e riportate ad una sola lunghezza dalla trentine (7-8). A quel punto la reazione veemente del Mezzolombardo macinava le rivali e centrava una vittoria imprevista dai pronostici ma meritata (13-10).
Combattuta la finalissima
Analogamente anche l' ultimo atto valido per il titolo tricolore di Coppa è stato molto avvincente. Avvio positivo per la Vigor avanti per 5 a 2; ma il Mezzo si riprendeva ed a metà gara le rotaliane, spronate da mister Maurizio Menapace, agguantavano le cugine (7-7). La seconda parte della sfida vedeva le fresche campionesse d’Italia del Nave San Rocco distanziare le biancoazzurre e bissare il trionfo regalando alla società del presidente Stenico una storica prima doppietta: campionato e Coppa Italia indoor. A.B.