corsa e nuoto 

La Trentino Swimrun parte bene Vittorie di Pederzolli e Casari

CALDONAZZO. Ottima riuscita per la prima edizione della Trentino Swimrun. Nonostante la pioggia, infatti, sia caduta incessantemente per tutta la durata della manifestazione, una quarantina di atleti,...



CALDONAZZO. Ottima riuscita per la prima edizione della Trentino Swimrun. Nonostante la pioggia, infatti, sia caduta incessantemente per tutta la durata della manifestazione, una quarantina di atleti, provenienti da tutto il Nord Italia, hanno sfidato il clima ostile domenica mattina, dandosi battaglia sul selettivo percorso. Prima volta nella nostra provincia di una disciplina nata nei paesi scandinavi, ma che negli ultimi anni ha raccolto molto successo anche in Italia. A differenza di un duathlon classico, la swimrun prevede un continuo cambio di disciplina, alternando tratti di corsa ad altri di nuoto. Nove i chilometri di corsa lungo la pista ciclabile che collega Valcanover a Calceranica e due quelli da percorrere a nuoto nelle acque del lago di Caldonazzo.

Pienamente soddisfatti i dirigenti della Fersen Triathlon, promotori della gara: l’obiettivo era avvicinarsi alla cinquantina d’iscrizioni, far conoscere uno splendido angolo del Trentino in tutta Italia e promuovere un’affascinante disciplina.

Tornando alla gara, il più veloce è stato Andrea Pederzolli, atleta bleggiano da diverse stagioni impegnato nel triathlon nazionale, che ha chiuso la gara in poco più di un’ora. Staccato di cinque minuti Andrea Marolla, mentre sul terzo gradino del podio è salito Tommaso De Carli. In campo femminile è stata la perginese Patrizia Casari a far registrare il miglior tempo, nono assoluto di gara, terminando la prova in un’ora e 19 minuti; a completare il podio Chiara Covi ed Emanuela Zaetta.

ORDINE D’ARRIVO

MASCHILE: 1. Pederzolli Andrea 1 h 04’ 18’’; 2. Marolla Andrea a 5’19’’; 3. De Carli Tommaso a 9’04’’; 4. Di Giorgio Andrea a 12’12’’; 5. Giacomelli Giuliano a 12’48’’. FEMMINILE: 1. Casari Patrizia 1 h 19’ 04’’; 2. Covi Chiara a 6’ 24’’; 3. Zaetta Emanuela a 13’57’’; 4. Grassi Martina a 15’52’’; 5. Di Santo Carlotta a 41’14’’.













Scuola & Ricerca

In primo piano