La trentina Laura Pirovano quinta nel superG dei Mondiali Junior
Ottima prova dell'azzura che cancella la brutta prova in discesa
ARE (SVEZIA). Nils Alphand, il 20enne figlio del campionissimo Luc, si aggiudica il titolo iridato Junior nel superG di Are, al termine di una gara giocata sul filo dei centesimi. 1'17"91 il tempo del francese, che precede per un solo centesimo l'austriaco Raphael Haaser, ancora a medaglia dopo il bronzo della discesa, e per 2 lo svizzero Semyel Bissig, medaglia di bronzo.
Classifica davvero corta che mette ancora in bella evidenza Alexander Prast, in confidenza con la pista svedese dopo la conquista dell'argento nella discesa. Prast è nono a soli 38 centesimi dalla medaglia d'oro ed è il migliore degli azzurri. Nicolò Molteni raccoglie il 27esimo posto, mentre è più attardato Lorenzo Moschini. Fuori Alex Vinatzer, Federico Simoni e Giulio Zuccarini.
Dominio austriaco e vittoria netta di Nadine Fest nel superG dei Mondiali Junior di Are. Fest ha aperto il poker biancorosso con il tempo, imbattibile, di 1'15"10, ben 1"19 meglio della medaglia d'argento di Franziska Gritsch e 1"30 meglio di Dajana Dengscherz, medaglia di bronzo. Al quarto posto si piazza Nina Ortlieb che precede l'azzurra Laura Pirovano, quinta, migliore delle "altre" e staccata di 1"75 dalla vincitrice. Per l'Italia c'è anche il decimo posto di Nicol Delago, il 16esimo di Roberta Melesi, il 17esimo di Nadia Delago e il 30esimo di Sofia Pizzato.