La Spal porta anche Ventura a Pejo
Ferraresi in ritiro dal 7 all’11 agosto, l’8 riceveranno la visita del c.t. azzurro
TRENTO. Dopo Tarvisio e Auronzo di Cadore la Spal, neo promossa in Serie A, ha trovato un accordo con il Comune di Pejo per un’ulteriore settimana di ritiro dal 7 all’11 agosto, tra le montagne dell’Ortles – Cevedale, in vista dell’impegno di Coppa Italia. Dopo aver ospitato per il secondo anno consecutivo il Cagliari, l’amministrazione di Pejo ha ricevuto la disponibilità della formazione di Ferrara per il completamento della preparazione estiva in vista anche di un possibile accordo per gli anni futuri.
E già martedì 8 agosto la Spal riceverà, nel ritiro di Pejo, la visita del commissario tecnico della Nazionale italiana Gian Piero Ventura. L’incontro, proseguendo il lavoro iniziato dal c.t. la scorsa stagione con i club di seria A, ha l’obiettivo di rafforzare la sinergia con le società e condividere il progetto tecnico della Nazionale con dirigenti, tecnici e calciatori. Avendo già incontrato tutti i club di Serie A lo scorso anno, in questa sua seconda stagione il c.t., accompagnato dal team manager Gabriele Oriali, farà visita nei prossimi giorni alle tre neopromosse iniziando proprio dalla Spal in ritiro a Pejo. Durante la visita, Ventura approfondirà diversi aspetti tecnici col mister spallino Leonardo Semplici, insieme ad un colloquio col presidente Walter Mattioli, incontrato mercoledì a Milano negli studi Sky durante la presentazione dei calendari di Serie A Tim.
Il giorno dopo la visita a Pejo per l’incontro con la Spal, lo staff azzurro farà tappa a Verona per seguire gli allenamenti dell’Hellas.
La Spal intanto con il ritiro a Pejo, agli ordini del mister Semplici, ha programmato allenamenti serrati anche perché, oltre agli impegni di Coppa, il campionato è ormai alle porte. In Val di Pejo ferraresi e emiliani sono di casa sia d’estate che d’inverno e già molti turisti si stanno attivando per venire a passare giornate in relax tra le montagne trentine.