La Sir allunga, sorpresa Vibo
Trento. Perugia allunga, Vibo sorprende, Monza espugna Milano. Il tredicesimo turno di SuperLega si è aperto venerdì con un altro tie break, quello con cui Monza ha espugnato l’Allianz Cloud nel...
Trento. Perugia allunga, Vibo sorprende, Monza espugna Milano. Il tredicesimo turno di SuperLega si è aperto venerdì con un altro tie break, quello con cui Monza ha espugnato l’Allianz Cloud nel derby lombardo contro Milano confermando i progressi fatti in queste ultime settimane che l’hanno portata a 3 successi nelle ultime 4 gare. In vetta Perugia sconfigge in tre set Piacenza e allunga su Civitanova. Questo perché i cucinieri sono dovuti ricorrere al quinto set per avere la meglio di Ravenna. I romagnoli si erano illusi del colpaccio dopo aver vinto i primi due set ma, come è successo per Verona, nel prosieguo della partita la maggior caratura tecnica degli ospiti è venuta allo scoperto e Juantorena e compagni hanno cambiato le sorti dell’incontro. Dietro alle due fuggitive c’è grande equilibrio con 5 squadre in altrettanti punti. La sorpresa è ancora una volta Vibo Valentia che, dopo Trento, ha regolato in soli tre set anche la Leo Shoes di Andrea Giani e si è issata al terzo posto solitario con 22 punti, due in più di Milano. Al contrario gli emiliani precipitano in settima posizione con 17 punti, 5 lunghezze in più di Trento che però deve recuperare ben tre partite e che mercoledì sfiderà gli stessi canarini nel recupero più volte rimandato della quinta giornata di campionato.
Infine, Padova soffre più del dovuto al quarto set, ma alla fine si impone ai vantaggi 27-25, evita il set di spareggio e porta a casa l’intera posta in palio contro Cisterna. PA.T.