La serie positiva del Pressano s’interrompe già a Gaeta

Trento. S’interrompe a Gaeta la serie positiva del Pressano con Fusina in panchina. Sotto accusa l’attacco, che non è riuscito a superare le 20 reti, fermandosi a 19: troppo poche per pensare di...



Trento. S’interrompe a Gaeta la serie positiva del Pressano con Fusina in panchina. Sotto accusa l’attacco, che non è riuscito a superare le 20 reti, fermandosi a 19: troppo poche per pensare di poter vincere, oltretutto in trasferta. Tutto sommato è anche una sconfitta difficile da spiegare perché Pressano parte bene sull’onda dell’entusiasmo degli ultimi risultati positivi. Poi s’inceppa lasciando via libera al Gaeta che chiude il primo tempo in vantaggio per 12 a 7. I padroni di casa mantengono lo stesso vantaggio di 5 reti fino al 13 a 8 del decimo, quando arriva la reazione del Pressano. Ottima difesa che rivitalizza un attacco addormentato, fino al pareggio del 16 a 16. Per la squadra di Fusina il momento è decisamente buono ed arriva anche il primo (che sarà poi l’unico) vantaggio della partita: 18 a 17. Pressano avrebbe l’occasione per cambiare del tutto l’inerzia della partita ed invece due errori in attacco favoriscono altrettante reti in contropiede del Gaeta che, dopo il 18 a 19, vola verso la vittoria.

Alla vigilia dell’incontro nessuna delle due squadre poteva considerarsi favorita, ma di certo Pressano poteva contare su molte motivazioni in più. Invece il campo ha smorzato gli entusiasmi, ha evidenziato i limiti offensivi della squadra e non è di certo un bel segno in vista del derby col Bolzano di sabato prossimo che ora si presenta come una partita da dentro o fuori.

Le altre partite

Prosegue la marcia positiva della capolista Conversano che vince in scioltezza la partita che la vedeva opposta al Bressanone; Bolzano vince lo scontro diretto con Siena e si porta ad un solitario secondo posto. Vittoria anche per Sassari ai danni del Merano, ma è la coda della classifica a regalare le uniche sorprese di giornata. L’Appiano va a vincere sul campo del Fondi e conquista due preziosissimi punti che gli permettono di azzerare gli effetti della vittoria del Gaeta. Pareggio e punti persi per il Trieste che, nel confronto diretto tra ultime della classifica col Cologne, recupera in extremis un 26 a 26 che non serve assolutamente a nulla ad entrambe le squadre.

RISULTATI: Sassari – Merano 26 – 22; Bolzano – Siena 30 – 21; Conversano – Bressanone 36 – 30; Fondi – Appiano 25 – 33; Gaeta – Pressano 20 – 19; Cologne - Trieste 26 - 26; Fasano – Cassano si gioca oggi.

CLASSIFICA: Conversano 30 punti; Bolzano 26; Siena 24; Cassano e Sassari 23; Bressanone 22; Pressano 17; Merano 14; Fasano 13; Fondi 11; Appiano e Gaeta 10; Trieste 8; Cologne 5. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano