La Fidal Trentino sostiene l’iniziativa per l’Azienda sanitaria
Trento. In questi giorni di emergenza, il Comitato Fidal Trentino, oltre a raccomandare l’assoluta osservanza delle indicazioni emesse dalla autorità, si sente in dovere di aderire alla raccolta...
Trento. In questi giorni di emergenza, il Comitato Fidal Trentino, oltre a raccomandare l’assoluta osservanza delle indicazioni emesse dalla autorità, si sente in dovere di aderire alla raccolta fondi a favore dell’Azienda sanitaria trentina, chiamata ad un lavoro immane per fare fronte al continuo aumento del contagio. Proprio a tale scopo, si è promossa una campagna social che ha avuto come primo testimonial Lorenzo Ianes (Atletica Trento), con il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook di Fidal Trentino.
«Come sapete, stiamo vivendo un momento di grande difficoltà – dice lo stesso Ianes nel videomessaggio realizzato per la campagna di sensibilizzazione – Tutti vogliamo uscirne il prima possibile e l’unico modo per farlo è seguire tutte le norme che ci sono state imposte e fare qudsto grande sacrificio. Agli atleti dico di non abbattersi, siamo tutti in questa situazione. Il consiglio che voglia darvi e di continuare ad allenarvi a casa, ci sono tanti esercizi che si possono fare. Ultima cosa ma non meno importante: la Provincia ha avviato una raccolta fondi per sostenere la sanità trentina, se volete e se potete fare la vostra parte, trovate tutte le informazioni utili sul sito dell’Azienda sanitaria trentina. Ci vediamo prestissimo in pista, ciao!».
L’invito, rivolto ad atleti o altre figure, è di provare a veicolare il messaggio attraverso le rispettive pagine, personali e/o sociali, inserendo il link della raccolta dell’Azienda sanitaria trentina, https://www.apss.tn.it/-/emergenza-coronavirus-puoi-donare-anche-tu. Distanti ma uniti, fermi ma... uniti ce la faremo!