La Fersina vola e festeggia la Serie D
Perginesi promossi con 6 turni d'anticipo: è una storica prima volta
ALA. Il "Mutinelli" entra a far parte dell'epopea perginese. Impossibile pensare che, dopo 22 vittorie in 23 partite, la Fersina facesse cilecca nella serata più importante della sua storia. Detto e fatto: 3 a 0 all'Alense, gioco, partita e incontro ai gialloneri che chiudono matematicamente il discorso promozione al primo match ball. L'inizio è al piccolo trotto e al 14' fermi tutti: si spegne uno dei riflettori e si teme il peggio ma, dopo sette minuti alla mercè del vento, si riaccendono i fari che illuminano la stella di Fabio Bertoldi. Al 22' dribbling secco su Moscatelli a sinistra e rasoterra sul primo palo che non dà scampo a Rocca.
Il match si mette in discesa per la capolista che al minuto 31 raddoppia. Bertoldi centra rasoterra dalla sinistra, velo al limite di Donati: arriva di gran carriera dalle retrovie Di Mari che controlla e poi insacca con un perfetto rasoterra in diagonale. L'Alense non molla e al 43' Pontillo mette dentro da un metro il traversone di Bonazza, ma l'arbitro (nota di cronaca: la terna ha raggiunto il campo solo 25' minuti prima dell'inizio) annulla per fuorigioco. Nella ripresa l'Alense prova a far paura alla Fersina: al 68' Pontillo batte a colpo sicuro, ma Cristoforetti è prodigioso nella risposta. Al 70' c'è gloria anche per Fabio Bazzanella che con il "piattone" fa 3 a 0 dal limite dell'area. Poi è accademia pura fino al triplice fischio: la Fersina è in Serie D. Una storica prima volta raggiunta dalla squadra di Cortese con sei turni d'anticipo. Chapeau.
ALENSE 0 - FERSINA 3
ALENSE: Rocca, Moscatelli, G. Debiasi, S. Deimichei, Martino, E. Debiasi (51'pt Marchiori), Bonilla (9'st M. Deimichei), Pedrai (37'st Grazioli), Bonazza, Pontillo, Campolongo. Allenatore: Fiorini.
FERSINA: Cristoforetti, Lleshi, Ciurletti, F. Bazzanella, Frendo, Ceravolo, Bertoldi, Fiorazzo, Di Mari (38'st Gregori), Donati (20'st M. Bazzanella), Cicuttini. All. Cortese
ARBITRO: El Hadi di Rovereto.
RETI: 22'pt Bertoldi, 31'pt Di Mari, 25'st F. Bazzanella.