VOLLEY SERIE A

La Energy T.I. Diatec parte al gran completo per Perugia

Stoytchev: "Con la Sir Safety potremo verificare il livello del nostro gioco con una grande squadra"



TRENTO. Si giocherà domani il secondo turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2014/15 della Energy T.I. Diatec Trentino. Per i gialloblù è arrivato il momento della prima trasferta a Perugia contro la Sir Safety. Fischio d’inizio programmato al PalaEvangelisti per le 19.30, con diretta tv su RAI Sport 1 e radiocronaca su Radio Dolomiti.

Con alle spalle un pre-campionato ricco di buone indicazioni e un debutto in SuperLega privo di sbavature contro Padova, i gialloblù affrontano il viaggio in Umbria alla ricerca di una conferma importante del proprio buon momento. Oltre che per la classifica, i tre punti in palio sul campo dei vice-campioni d’Italia contano molto anche per il morale.

“Siamo curiosi di verificare il livello del nostro gioco contro una squadra che nell’ultima stagione ha ottenuto ottimi risultati e che in estate si è ulteriormente rinforzata – spiega Stoytchev - . Perugia è stata costruita per ben figurare sino in fondo e sostenere una stagione che la vedrà impegnata su più fronti. Dopo le ultime buone prestazioni andiamo a caccia di una conferma e di un risultato di prestigio che possa ulteriormente entusiasmare l’ambiente. L’esordio con Padova dello scorso fine settimana, da questo punto di vista, è stato davvero bello perché al PalaTrento abbiamo potuto contare su un grandissimo supporto e vogliamo che, attraverso i nostri risultati, possa essere ancora così. Il fondamentale che sin qui mi ha soddisfatto di più è la ricezione: l’impegno di domani sarà una verifica importante anche da questo punto di vista”.

L’Energy T.I. Diatec Trentino si presenterà in Umbria al gran completo, dopo un’intera e pesante settimana di allenamenti caratterizzata da otto sedute in cinque giorni; solo il secondo opposto Gabriele Nelli ha lamentato un risentimento muscolare negli ultimi giorni ma il martello toscano farà parte regolarmente parte del gruppo che partirà alla volta di Perugia nel primo pomeriggio odierno, dopo aver sostenuto l’ultimo allenamento con palla presso la palestra di Sanbapolis. Il match del PalaEvangelisti aprirà un periodo particolarmente fitto di impegni per la Trentino Volley che nel giro di due settimane disputerà cinque partite (di cui tre in trasferta).













Scuola & Ricerca

In primo piano