La Dolomitica Bike “sposa” la Top Dolomites Granfondo

Pinzolo. Due gare autorevoli, due gare in bicicletta, che inneggiano alla bellezza dello scenario dolomitico. Sono la Dolomitica Bike, gara di mountain bike tra le più belle dal punto di vista...



Pinzolo. Due gare autorevoli, due gare in bicicletta, che inneggiano alla bellezza dello scenario dolomitico. Sono la Dolomitica Bike, gara di mountain bike tra le più belle dal punto di vista paesaggistico di tutto il Nord Italia, prevista per domenica 30 giugno tra Pinzolo e Madonna di Campiglio, e la Top Dolomites Granfondo, gara di ciclismo su strada, un evento completamente unico nel suo genere, nelle meravigliose vallate tra le Dolomiti del Brenta e il Lago di Garda.

Per chi ama la bicicletta e tutto ciò che essa rappresenta, per chi ama questi luoghi di straordinario valore paesaggistico, il “matrimonio” tra Dolomitica Bike e Top Dolomites Asd è un’occasione assolutamente imperdibile.

Una gara in regalo

Infatti, nel pacco gara della Dolomitica Bike verrà inserito un voucher che assicura un pettorale gratuito alla gara di settembre. Il perché di questa sinergia nelle parole del presidente della Dolomitica Bike, Michele Maturi: «Abbiamo la fortuna di avere un territorio straordinario che ci chiede non solo di essere vissuto e goduto, ma anche di essere rispettato e valorizzato. Le manifestazioni servono anche a trasmettere questo e il messaggio ha una forza maggiore se utilizza il linguaggio valoriale dello sport e viene incardinato su una sinergia, su obiettivi e valori comuni. Dolomitica Bike non è solo una gara di mountain bike, ma è uno strumento per fare cultura, oltre che promozione. Ciò che ci unisce alla Top Dolomites, oltre alla passione per la bicicletta, è proprio il vivere il territorio attraverso di essa e il comunicare l’emozione che le due ruote, che siano grasse o meno, regalano in questo straordinario scenario a cui apparteniamo».

Parla Danieli (Top Dolomites)

Conferma, da parte sua, il presidente della Top Dolomites Granfondo, Giovanni Danieli: «La passione non si può fermare. la passione non ha confini. Questi sono due dei nostri slogan che ben rappresentano la base di questa sinergia con un’altra importante manifestazione dedicata alla bicicletta sul nostro territorio. La Dolomitica Bike è la più bella gara di mtb a livello paesaggistico di tutte le Dolomiti. Quando la passione abbraccia due belle realtà come le nostre su un unico ambiente, non possono esserci confini o differenze che intralciano la crescita di entrambe. Anzi, il motore di tutto è proprio la passione per un obiettivo comune: fare del bene al territorio».















Scuola & Ricerca

In primo piano