La Delta ritrova l’Aricò ma perde la Rebora
A2 femminile, contro il fanalino di coda Cisterna senza la centrale, fermata dai dolori ad un ginocchio
TRENTO. La gara da non sbagliare per tornare a correre. Perché dopo la sconfitta di domenica scorsa a San Giovanni in Marignano la Delta Informatica torna fra le mura amiche del Sanbapolis (domenica ore 18) per cercare di tornare al successo in un match ampiamente alla propria portata come quello odierno contro la cenerentola del campionato Omia Cisterna. Le laziali che scenderanno in campo nel palasport di via della Malpensada a Trento sud, infatti, arrivano a questo match con una retrocessione sul groppone, quella della stagione scorsa, ed una prima parte di campionato nella quale hanno vinto solamente in quattro occasioni. La differenza a livello tecnico fra le due squadre c'è, il compito della Delta Informatica sarà farla venire fuori senza scivolare o senza rischiare nulla. Compito della truppa di Ivan Iosi sarà confermare anche in quegli 81 metri quadrati di campo questa superiorità tecnica e di esperienza, cogliendo così 3 punti che saranno ottimi per confermarsi quantomeno al quinto posto della classifica, in una giornata nella quale la Lilliput Settimo Torinese (quarta con un punticino di margine sulle trentine in graduatoria) se la vedrà con la sempre ospita San Giovanni in Marignano.
La buona notizia in casa Delta Informatica è rappresentata dal ritorno in gruppo di Ramona Aricò, con l’opposto siciliana che ha smaltito l’infortunio accusato contro Chieri alcune settimane fa e potrebbe anche rivedere il campo almeno per qualche scambio. Se la partita dovesse filare via senza particolari patemi, allora il suo ritorno in campo sarà rinviato a mercoledì, nella semifinale d’andata della Coppa Italia contro Filottrano. La notizia meno positiva, invece, è data dal probabile forfait della centrale ligure Sofia Rebora, bloccata da un problema ad un ginocchio accusato domenica scorsa in Romagna: anche nel suo caso la prudenza dice di tenerla a riposo in vista della Coppa Italia. In campo, così, si dovrebbe vedere una diagonale di centrali composta da Martina Bogatec e Silvia Fondriest, con Moncada in palleggio, Antonucci opposto, Kijakova ed una fra Michieletto e Coppi in posto-4 con Zardo libero.
Cisterna arriverà a Trento con l’obbligo di provare a fare punti in ogni gara, per provare a rilanciare le proprie quotazioni salvezza. (n.b.)