Volley

La Delta Informatica fa l’agguato alla capolista

Serie A2 femminile, domenica a Sanbapolis (ore 17) è di scena la “corazzata” Filottrano, rientra la Coppi



TRENTO. Passata la sosta per la Coppa Italia, inizia per la Delta Informatica il rush finale verso la conquista di un posto nei playoff promozione della A2 femminile. Le gialloblù sono attese da un filotto di cinque partite nelle quali cercare di portarsi a casa quanti più punti possibili per difendere l’attuale quarto posto in classifica con una lunghezza di margine su Soverato. Un cammino che per le ragazze di coach Ivan Iosi prenderà il via domenica, alle 17, a Sanbapolis contro la prima della classe, ovvero quella Lardini Filottrano che aveva eliminato dalla Coppa Italia in semifinale le gialloblù solo poche settimane fa prima di vincere questo trofeo domenica scorsa.

Ma, adesso, è un’altra storia, adesso è campionato, adesso conta solo sfruttare appieno questo turno interno per rafforzare la classifica. Anche perché il match contro la marchigiane prime della classe sarà il primo atto di un doppio turno interno pieno zeppo di big match, visto che fra sette giorni in via della Malpensada arriverà la Sab Legnano, attualmente terza della classe. Portarsi a casa punti in questo doppio confronto sarebbe davvero molto importante, visto che poi un po’ il calendario andrà in discesa (Soverato e Chieri in trasferta, Brescia in casa). Ma un passo alla volta, prima Fondriest e compagne dovranno pensare solamente a questo big match contro la capolista Filottrano. La buona novella in casa Delta Informatica è il recupero di Cristina Coppi che, grazie alla sosta, ha smaltito l’infortunio e potrà così tornare a disposizione di Iosi, che solo all’ultimo però deciderà se rischiarla dal primo scambio in diagonale a Kjiakova oppure optare ancora per una fra Montesi e Antonucci. Mentre il resto del sestetto sarà quello ormai consolidato, con Moncada in palleggio, Aricò opposto, Fondriest e Rebora centrali con Zardo libero. Dall’altra parte della rete, invece, attenzione soprattutto all’opposto dal braccio pesante Vanzurova mentre Cogliandro al centro e la coppia di schiacciatrici Scuka-Negrini rappresentano punti di forza molto importanti per la compagine marchigiana. Una squadra di altissimo livello, contro la quale servirà subito il giusto approccio.

Sulle tribune del Sanbapolis domenica l’Ail venderà uova di cioccolato per sensibilizzare alla lotta contro leucemie e linfomi. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano