La Delta Informatica cerca la terza vittoria contro la matricola
Domenica a Sanbapolis (ore 17) c’è il Marignano neopromosso, protagonista di un buon avvio di stagione
TRENTO. Una occasione da non sprecare per continuare a mantenere quello “zero” nella casellina delle sconfitte stagionali. L’impresa è tutto fuorché impossibile per la Delta Informatica, chiamata domenica ad affrontare in casa, a Sanbapolis alle 17, la matricola di questa serie A2 femminile, le romagnole del San Giovanni in Marignano. Neopromossa dalla scorsa B1, la squadra riminese ha fatto vedere domenica scorsa, superando una buonissima formazione come quella di Chieri, di avere le carte in regola per non essere semplicemente una comparsa in questa stagione nella seconda categoria nazionale. Quindi in casa Delta l’attenzione è alta, con la consapevolezza però di avere tutte le carti in mano per portarsi a casa anche questa gara, incamerando così quella che sarebbe la terza vittoria delle gialloblù in altrettante gare di campionato.
Anche al netto di qualche problemino fisico con i quali la Delta sta convivendo da un po’ di tempo: Moncada e Coppi ancora non sono al meglio ma saranno a disposizione, mentre Nomikou ha ormai risolto il problema alla spalla che domenica scorsa l’ha costretta ad uscire anzitempo, potendo così oggi essere regolarmente in posto-4. In avvio, infatti, coach Ivan Iosi dovrebbe riconfermare il sestetto canonico con Moncada in palleggio, Aricò opposto, Kijakova e Nomikou schiacciatrici, Rebora centrale con capitan Fondriest e Zardo libero.
«I recenti risultati ottenuti da Marignano confermano quanto sostenevo a inizio stagione, ovvero che si tratta di una squadra che, pur essendo una novità assoluta in questa categoria, ha saputo allestire un organico davvero interessante – spiega Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica Trentino Rosa –. È una squadra costruita intelligentemente e alle confermate Battistoni e Saguatti sono state affiancate giocatrici che conoscono benissimo la serie A2 come Moretto, Agostinetto, Giuliodori e Lanzini. Per vincere servirà la migliore Delta Informatica, non lo dico per retorica ma perché il loro valore è indiscutibile: sarà importante battere bene e lavorare con efficacia a muro per cercare di limitare le loro attaccanti, in modo particolare Saguatti su palla alta e Giuliodori al centro della rete». (n.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA