Volley A2 F

La Delta Informatica cerca il colpo a Filottrano

Per l'andata dei quarti di finale coach Gazzotti recupera l’opposto Marchioron, domenica il ritorno a Trento



TRENTO. La corsa nei playoff promozione della A2 femminile della Delta Informatica prenderà il via questa sera. Nel giro di quattro giorni le gialloblù si giocano l’accesso alle finali, in un quarto di finale contro le marchigiane della Lardini Filottrano che si annuncia molto incerto e tutto da giocare. Un turno che prenderà il via questa sera (ore 20.30) nelle Marche al PalaBaldinelli di Osimo con il match d'andata, mentre il ritorno si disputerà alle 18 di domenica al Sanbapolis di via della Malpensada. Nonostante la classifica finale della regular season abbia premiato le marchigiane con il quinto posto davanti alle trentine, grazie all'indisponibilità dell’impianto di Osimo nella giornata di domenica il fattore campo si è inaspettatamente rovesciato a favore della Delta Informatica. Così nel caso di una vittoria per parte con il medesimo punteggio il golden set di spareggio si disputerà a Trento sud anziché ad Osimo, un vantaggio non di poco conto in un confronto che si annuncia nel segno dell'equilibrio, visto il tiratissimo 2-3 andato in scena pochi giorni fa sempre a Sanbapolis e visto che dopo 26 partite di regular season fra i due sestetti c’erano appena 5 punti di distanza.

Ma rispetto al tie-break andato in scena poco tempo fa ora la squadra di Marco Gazzotti potrà contare sul sestetto titolare, visto che saranno messe in campo sia Repice al centro (lasciata a riposo domenica a Monza in via precauzionale) sia soprattutto Giada Marchioron, assente da diverse settimane per un fastidio al ginocchio operato un anno fa. L’opposto veneto riprenderà il proprio posto in un sestetto che vedrà poi Demichelis in cabina di regia, Segura e Guatelli schiacciatrici, Zuleta e Repice centrali con Zardo libero. Dall’altra parte della rete dovrebbe mancare la sola schiacciatrice colombiana Coneo, costretta a uscire nel corso del match del Sanbapolis poche settimane fa, per un problema al ginocchio mentre sarà regolarmente in campo l’opposto greco Kiosi, punto di riferimento principale in attacco per la squadra marchigiana.

Cogliere un risultato positivo stasera vorrebbe dire mettere già un piede in semifinale per la squadra di coach Marco Gazzotti. Questa sera si giocherà anche l’altra gara-1 dei quarti di finale, quella che vedrà sfidarsi in Campania la Kioto Caserta e le marchigiane del myCicero Pesaro. (n.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano