Volley A2

La Delta a Caserta per continuare a sognare

Importante spareggio per il “podio”: in forse l’opposto Giada Marchioron



TRENTO. Tanta voglia di non scendere dalla giostra. Perché la quarta vittoria di fila per la Delta Informatica vorrebbe dire tenersi stretto il terzo posto, in una classifica molto corta – con 8 squadre racchiuse in 5 punti – nella quale proprio l’avversario odierno delle gialloblù potrà, in caso di successo, scavalcare le trentine. Alle 18 di oggi la Delta Informatica sarà impegnata sul parquet campano della Kioto Caserta, squadra inserita insieme alle trentine nel “gruppone” di centro classifica dietro alle due battistrada Forlì e Soverato. In palio quest’oggi, insomma, ci sono punti importanti sia per quel che riguarda il mantenere il terzo posto sia da mettere in cascina per la qualificazione alla Coppa Italia.

La decima giornata è la quartultima d'andata, con l'equilibrio che c’è è ancora impossibile fare calcoli, ma visto che in Coppa ci vanno le prime 8 alla fine della fase ascendente del campionato ogni punto alla fine può rivelarsi prezioso. Ma un passo alla volta, il primo pensiero nella mente di Demichelis e compagnia schiacciante deve essere cercare di portar via punti importanti dal parquet di Caserta. Con un dubbio, ovvero la presenza in campo del capitano Giada Marchioron. L’opposto veneto, infatti, soffre ancora dello strappo agli addominali accusato una settimana fa, fino all'ultimo si cercherà ovviamente di recuperarla al meglio e farla giocare regolarmente. Nel caso non dovesse farcela allora come posto-2 giocherà la borghigiana Ilaria Antonucci, autrice di buonissime cose già domenica scorsa contro Anagni.

Vincere o, comunque, fare punti oggi per la Delta vorrebbe dire compiere un passo importante verso la Coppa Italia oltre ad incamerare fiducia, sicurezze e tranquillità. Anche perché in questo rush finale di girone d’andata la Delta sarà poi attesa dalla non certo impossibile gara interna di sabato prossimo contro la matricola Palmi prima di chiudere con i due big match contro Filottrano (nelle Marche) e contro Monza (al Sanbapolis).

Nel match di oggi attenzione bella alta soprattutto per le straniere Percan e Harelik e per due vecchie conoscenze del volley regionale come la centrale Fabiola Facchinetti, ex di turno in quanto ha militato nella Delta che vinse la B1 sotto l’egida di Trentino Volley, e della schiacciatrice Noemi Porzio ex del Neruda. (n.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano