Tennis

La Chiesa si qualifica a Glasgow

La trentina avanza in Scozia e ora se la dovrà vedere con la seconda favorita del seeding. Bene Bellotti in Turchia



TRENTO. Deborah Chiesa ha centrato l'ingresso nel tabellone principale del 10mila dollari di Glasgow, in Scozia: per la 19enne di Trento debutto "tosto" contro Kathinka Von Deichmann del Liechtenstein seconda favorita del seeding. Battuta la tedesca Julia Kimmelmann quotata 22enne per 6-4 7-5. Nel primo incontro la trentina aveva battuto la tedesca Laura Heinrichs 6-2, 6-2 al primo turno di qualificazione e mostrando di poter giocare un buon tennis.

Successo, invece, per Riccardo Bellotti che è andato a segno nel primo turno del Future di Antalya, in Turchia. Il portacolori italo-austriaco dell’Ata Battisti, testa di serie nr. 2, ha nettamente battuto il giapponese Soichiro Moritani 6-2, 6-2. È già terminata, invece, l’avventura dell’altoatesino del Ct Trento Alexander Weis al Future di Hammamet. Approdato al main draw come lucky loser, Weis è stato sconfitto al primo turno dallo spagnolo Miguel Semmeler 6-3 7-6. Dopo il botta e risposta a suon di break del primo set, che l’iberico ha risolto a suo favore strappando per la terza volta il servizio all’altoatesino, combattutissima è stata la seconda partita, anche questa segnata dai ripetuti break.

Sempre ad Hammamet, vittoria per l’altoatesina Jasmin Ladurner che ha battuto la tedesca Alina Wessel 6-2, 7-6, mentre la corregionale Verena Hofer è stata sconfitta 4-6, 6-3, 6-3 da Audrey Albie.













Scuola & Ricerca

In primo piano