La Chiesa è in finale all’Itf di Torino
Deborah ha battuto anche la Hives, ora sfida alla messicana Zarazua
TORINO. Inarrestabile Deborah Chiesa: la tennista trentina batte anche Zoe Hives e raggiunge la finale dell’Itf da 25 mila dollari di Torino, valido per il trofeo Ma-Bo. La 20enne di Trento ha avuto la meglio dell’australiana in due soli set, ma non è stata certo una passeggiata: vinto il primo set 6-3, Deborah ha rischiato di subire il ritorno dell’avversaria nel secondo (6-6), che è riuscita ad aggiudicarsi solo al tie break (6-1).
Sabato per la Chiesa sarà quindi finale, nella quale si troverà di fronte la messicana Renata Zarazua, che nella prima semifinale del Trofeo Ma-Bo ha avuto la meglio in rimonta sulla francese Alice Zim 5-7, 6-2, 7-6 (4).
Ricordiamo invece che, sempre a Torino, la trentina è uscita di scena alle soglie delle semifinali invece nel torneo di doppio, disputato in coppia con la romana Giorgia Marchetti; le due, accreditate della terza testa di serie, hanno avuto la meglio 6-3, 0-6, 10-8 su Federica Di Sarra e Anastasia Grymalska, ma poi hanno ceduto 7-6(5) 6-2 alla spagnola Estrella Cabeza-Candela e alla brasiliana Paula Cristina Goncalves. Ma la finale del torneo di singolare è decisamente una bella maniera per consolarsi...