Sci d’erba 

La bolbenese Ambra Gasperi due volte sul podio nelle Fis svizzere 

La giudicariese prima terza e poi seconda negli slalom giganti andati in scena a Bommeli



BOMMELI (SVIZZERA). Vittoria per Kristin Hetfleisch nel gigante Fis femminile di Bommeli che ha aperto la tre giorni sulla pista svizzera. L’austriaca ha preceduto con il tempo di 50”56 la ceca Sarka Abrahamova, in ritardo di oltre 2”, terza posizione per la giovane azzurra Ambra Gasperi, rendenese dello Sci Club Bolbeno, a più di 3”. Fuori dal podio la ceca Dominika Dudikova e la slovacca Nicola Fricova. In campo maschile si è imposto il padrone di casa Mirko Hueppi in 47”34, 2 centesimi meglio del connazionale Stefan Portmann, terzo posto per il ceco Martin Bartak a 63 centesimi. Quinta piazza per Nicholas Anziutti, il migliore degli azzurri, seguito da Filippo Zamboni (rendenese dello Sporting Campiglio) sesto, Marco Milesi undicesimo, Alberto Bleynat dodicesimo e Alessandro Martinelli (Sci Club Levico) tredicesimo.

Nel supergigante femminile la vittoria è andata ancora alla Hetfleisch (27”15) davanti alla ceca Karolina Rasovska, staccata di 56 centesimi, terza la slovacca Nikola Fricova a 85 centesimi, quarte a pari merito la trentina Ambra Gasperi e la ceca Alena Vesela, 11esima Chiara Milesi. In campo maschile Martin Bartak ha fatto il vuoto in 24”91 davanti all’austriaco Stefan Portmann, terzo l’altro austrico Hannes Angerer, sesto e migliore azzurro Davide Saviane, più attardati Nicholas Anziutti, il rendenese Filippo Zamboni, Nicolò Schiavetti, il roveretano Daniele Buio, Marco Combi, Marco Milesi, Alberto Bleynat e il levicense Alessandro Martinelli.

Nel gigante maschile Stefan Portmann (Aut) ha preceduto in 48”73 il connazionale Domenic Senn, terzo Hannes Angerer. Quinto posto per Davide Saviane, sesto Nicholas Anziutti. Fra le donne Kristin Hetfleisch in 51”06 si è mostrata ancora una volta superiore a tutte davanti all’ottima trentina Ambra Gasperi con 53”62, terza la ceca Alena Vesela con 53”88.















Scuola & Ricerca

In primo piano