match combattuto 

La Bassa Anaunia sorride due volte 

Partita nervosa sul campo della Virtus Trento con tre espulsioni



TRENTO. La Bassa Anaunia inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno, espugnando per 2 a 0 il campo di una Virtus Trento troppo nervosa. Match combattuto e “tirato” al “Talamo” con il direttore di gara, Mattiello di Bolzano che ha faticato per tenere in mano le redini del match, estraendo per tre volte il cartellino rosso. I locali restano in 10 ancora nel primo tempo: contrasto tra Franzoi e Cesari con quest’ultimo che reagisce al duro intervento dell’avversario e finisce sotto la doccia. Poco dopo arriva il vantaggio ospite grazie al rigore trasformato da Zanotti, ma la Virtus protesta perché, a dire dei locali, il fallo sarebbe avvenuto fuori dell’area di rigore. In chiusura di frazione i nonesi mettono la parola “fine” al match grazie alla perentoria incornata di Iob su calcio d’angolo.

Nella ripresa altre due espulsioni e pochissime emozioni: prima Franzoi lascia i suoi in dieci, ristabilendo così la parità numerica, ma al 70’ il bomber di casa Rella scalcia Gironimi e si becca anche lui il “rosso” diretto con la Virtus che chiude dunque in nove. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza