L’Us Primiero San Martino cala il poker a Brentonico

Brentonico. Giovani biathleti crescono. Il circuito provinciale riservato alle promesse di sci di fondo e carabina ha fatto tappa a San Giacomo di Brentonico, sulla pista Baronessa Salvotti, dove l’Un...



Brentonico. Giovani biathleti crescono. Il circuito provinciale riservato alle promesse di sci di fondo e carabina ha fatto tappa a San Giacomo di Brentonico, sulla pista Baronessa Salvotti, dove l’Unione Sportiva Primiero San Martino ha siglato un poker di vittorie, di cui tre al femminile. La prima è arrivata nella categoria Cucciole grazie ad Aurora Orler, che ha totalizzato zero errori nelle due sessioni di tiro chiudendo in 13’24”, con circa due minuti di vantaggio sulla compagna di squadra Martina Bettega (14’18” con due errori al secondo poligono). Sara Forlin e Alessia Forlin, invece, hanno primeggiato rispettivamente nella categoria Ragazze e Allieve, recuperando sugli sci stretti il terreno perso a causa di qualche errore di troppo al tiro. La quarta affermazione del club primierotto ha portato la firma di Riccardo Giacomel, primo nella categoria Ragazzi (in 19’57”7) davanti a Fabio Mozzi del Gs Brentonico (21’22”) e a Marco Daprà della Sci Fondo Val di Sole, terzo in 21’29”.

Tra gli Allievi, invece, a dominare la scena sono stati i portacolori della Dolomitica di Predazzo, che ha siglato una splendida doppietta. A salire sul gradino più alto del podio è stato Thomas Baldesari, che ha chiuso in 30’10” con 6 errori nelle quattro sessioni di tiro, gli stessi del suo compagno di squadra Fabrizio Felicetti, secondo a 36” davanti a Giovanni Puller dello Sci Fondo Val di Sole. Il team solandro ha primeggiato tra i Cuccioli con Mauro Ravelli, primo in 11’23” davanti ad Armando Stefani dell’Us Primiero (13’18”). L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano