L’Under 18 maschile allunga la striscia vincente dell’Hc Riva

Riva del garda. Ultima affermazione stagionale in ordine di tempo, fra quelle dell'Hockey Club Riva, la medaglia di bronzo di categoria, conquistata ai campionati italiani Open dagli Under 18 rivani...



Riva del garda. Ultima affermazione stagionale in ordine di tempo, fra quelle dell'Hockey Club Riva, la medaglia di bronzo di categoria, conquistata ai campionati italiani Open dagli Under 18 rivani in terra piemontese. Ciò testimonia come la scuola rivana di hockey prato sia ormai una delle più affermate realtà giovanili in campo nazionale. Un podio che, in prospettiva, assume più valore in quanto la squadra trentina è imbottita di Under 16 (era la più giovane delle finaliste) per cui nelle due prossime edizioni l’esperienza accumulata servirà per ambire ad un miglior piazzamento finale. Analogo il percorso che attende le ragazze dell’ Under 16 che, già pluriscudettate in campo indoor, sono in vetta nel campionato Open del Nord Est al loro girone con sei successi in altrettante sfide; ed avendo già guadagnato il pass per le finali in programma nel prossimo mese di giugno a Roma, puntano decisamente al podio anche se il presidente Risatti fa il pompiere e non vuol sentire parlare di conquista del titolo tricolore.

Con un centinaio di bambini tesserati, il team giallonero non si limita a partecipazioni ai vari tornei giovanili Under 10, Under 12 o Under 14, nei quali primeggia, ma la dirigenza giallonera intrattiene anche rapporti con società bavaresi. In particolare con dei club di Monaco e di Hellbronn che, in occasione del ponte pasquale, sono state ospitate in zona dall’Hc Riva con cui hanno diviso spazi e partite amichevoli.

QUESTI GLI UNDER 18 MEDAGLIATI: Leonardo Pedrazzoli, Saverio Torbol, Nicola Prandi, Faouzi Elmakouri, Luca Berto, Tiziano Matteotti, Geremia Meneghelli, Emanuele Carloni, Omar Omezzolli, Alessandro Cornella, Cristian Frizzi, Giancarlo Zanelli, Isacco Galli, Davide Malcotti e Samuel Meneghelli. Team manager: Ezio Prandi e Giancarlo Cornella. Allenatori: Fernando Redini e Juna Antonio Munafò. A.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano