L’Uhc Adige vince in rimonta sul campo del Cagliari
CAGLIARI. Una vittoria importante per l’UHC Adige che, sull’ostico campo cagliaritano del Suelli, riesce a superare gli avversari con una gara tutta grinta e determinazione. Un successo importante...
CAGLIARI. Una vittoria importante per l’UHC Adige che, sull’ostico campo cagliaritano del Suelli, riesce a superare gli avversari con una gara tutta grinta e determinazione. Un successo importante per i trentini, in questo settimo turno d’andata che conclude il primo terzo del massimo campionato di hockey su prato, con i lagarini di mister Patrick Cretti che ora si portano a centro classifica; ma soprattutto hanno ben 9 punti di vantaggio dalla zona retrocessione occupata dal Pisa e dal Butterfly. Quest’ultimo, team romano, è atteso sabato prossimo a Mori.
Una gara molto equilibrata e dall'esito incerto il match col Suelli. Basti pensare che nei primi due quarti il punteggio era ancora inchiodato sul nulla di fatto. In verità nella prima mezz’ora di gara i trentini hanno impresso alla gara un ritmo indiavolato col Suelli incapace a frenarne l’impeto. Di più: solo due interventi miracolosi del portiere sardo, rispettivamente su bordate di Risatti e Pellegrini, avevano evitato loro la capitolazione. Al contrario nel terzo quarto il Suelli, su corto, passava in vantaggio, ma la pronta reazione degli ospiti con Risatti ristabilisce la parità. All’inizio del quarto tempo l’Adige ribaltava il risultato con Fernardo Redini. Nel finale i cagliaritani gettavano il cuore oltre l’ostacolo, ma i moriani resistevano al forcing dei padroni di casa ed, alla viglia della sosta invernale, ottenevano un tonificante successo.
RISULTATI: Bonomi - Amsicora 4-2, Bra Ferrini 5-3, De Sisti Roma Butterfly 10, Juvenilia - Bologna 3-3, Pisa - Tevere Eur 0-2, Suelli Adige 1-2.
CLASSIFICA: Bra punti 19, Tevere 16, Amsicora e Bonomi 14, Juvenilia 13, Bologna 12, Adige e Ferrini 10, De Sisti 4, Suelli 3, Butterfly e Pisa 1. (a.b.)