hockey su prato 

L’Uhc Adige pareggia a Roma con il Butterfly

ROMA. Un pareggio con il Butterfly ha interrotto per l’Uhc Adige di Mori la spirale negativa di questo scorcio finale di campionato. Stavolta la verve realizzativa di Juan Antonio Munafò, autore di...



ROMA. Un pareggio con il Butterfly ha interrotto per l’Uhc Adige di Mori la spirale negativa di questo scorcio finale di campionato. Stavolta la verve realizzativa di Juan Antonio Munafò, autore di un bel poker di reti, e la buona prestazione in porta del giovane Nicola Valduga hanno consentito all’undici lagarino di uscire con un salutare punticino dal rettangolo romano. In verità i padroni di casa, allenati da tecnico della Nazionale Gianluca Cirilli, impelagati nella lotta per non retrocedere, erano costretti a vincere per tenere accesa, a due turni dal termine, la speranza salvezza. Nel secondo quarto l’Adige passa in vantaggio con un penalty realizzato da Munafò, che tre minuti dopo raddoppia con un tiro di rovescio su assisti di Travaglia. Allo scadere dimezza lo svantaggio Davide Grossi. Lo stesso attaccante laziale nel terzo tempo pareggia su corto. A seguire lo scatenato italo-argentino Munafò riporta avanti i trentini. La partita si accende e parecchie sono le ammonizioni con brevi espulsioni a tempo. Tuttavia gli indomiti capitolini riprendono per la terza volta gli ospiti grazie ad un gol di Albormaz. Non è finita perché l’imprendibile Munafò è ancora autore della quarta marcatura per il team ospite. Nell’ultimo quarto Manente per i padroni di casa sancisce la definitiva parità. Nelle altre gare la capolista Bra estromette il Bonomi dalla corsa per il titolo. In coda l’ormai retrocesso Suelli attende di sapere chi, fra Butterfly e Pisa, attesi dallo scontro diretto, seguirà la sua sorte.

RISULTATI: Bologna - De Sisti 4-1, Bra Bonomi 3-1, Butterfly - UHC Adige 4-4, Juvenilia - Pisa 4-2, Suelli - Amsicora 1-9, Tevere Eur - Ferrini 1-0. CLASSIFICA: Bra punti 49, Tevere Eur 47, Bonomi 42, Amsicora 36, Bologna 35, Juvenilia 30, UHC Adige 24, Ferrini 22, De Sisti Roma 17, Pisa 16, Butterfly 12, Suelli 7. (a.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano