L’Italia piega la Slovenia
Civitanova marche. L’Italia comincia con una vittoria per 3-1 (25-22, 27-29, 25-12, 25-14) contro la Slovenia la sua marcia di avvicinamento al Torneo di Qualificazione Olimpica in programma a Bari...
Civitanova marche. L’Italia comincia con una vittoria per 3-1 (25-22, 27-29, 25-12, 25-14) contro la Slovenia la sua marcia di avvicinamento al Torneo di Qualificazione Olimpica in programma a Bari dal 9 all’11 di agosto. Davanti ai 4 mila spettatori dell’ Eurosuole Forum e sotto gli occhi del presidente della Fipav Cattaneo, i ragazzi di Gianlorenzo Blengini hanno offerto una buona prova che fornirà al tecnico tricolore le primissime, importanti indicazioni di una preparazione che andrà progressivamente migliorando in vista dell’appuntamento clou di questa stagione 2019. Le due squadre hanno comunque dato vita a una gara interessante, non risparmiandosi anche se ovviamente la condizione fisica ha manifestato un più che naturale work in progress. Come formazione iniziale Blengini ha scelto la diagonale Giannelli (4 punti per il palleggiatore di Trentino Volley)-Zaytsev, Lanza e Juantorena gli schiacciatori, Anzani e Piano centrali con Colaci libero. Dall’altra parte della rete la Slovenia è stata schierata con Ropret in palleggio, Toncek Stern opposto, Urnaut e Cebulj (13 punti per il nuovo schiacciatore dell’Itas) martelli, Pajenk e Kozamernik centrali con Kovacic libero. Naturalmente con il passare dei minuti Blengini ha concesso spazio a gran parte dei suoi ragazzi.
Ieri nel primo pomeriggio la squadra ha lasciato Civitanova Marche per recarsi a Chieti dove oggi alle ore 18 (diretta Rai Sport HD) è in programma il secondo test match di questa fase della stagione.