L’Arco Riva cade ancora
Arco. Tutto secondo pronostico. Il C9 Arco Riva Pregis prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma la differenza tecnica e, soprattutto, di motivazioni permettono alla Linea Saldatura Porto...
Arco. Tutto secondo pronostico. Il C9 Arco Riva Pregis prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma la differenza tecnica e, soprattutto, di motivazioni permettono alla Linea Saldatura Porto Mantovano di imporsi in maniera perentoria con il risultato di 3 a 0. Con questa vittoria le lombarde si assicurano anche matematicamente i playoff (grazie al punto perso dal Maia Dentis Neruda Bolzano nella sfida contro Orotig Peschiera) e sottolineano, ancora una volta, la propria grande stagione.
Per quanto riguarda l’andamento dell’incontro il primo e il terzo set non sono particolarmente emozionanti, con le ospiti che s’impongono nettamente, prima per 15 a 25 e poi per 14 a 25 senza trovare particolari resistenze in Bernardis e compagne. L’unica frazione combattuta della partita è la seconda quando le ragazze di coach Bejenaru si affidano all’estro di Fontanari e Bertoldi (rispettivamente 14 e 10 punti a fine gara) rimanendo così attaccate nel punteggio per tutto il parziale. Maghenzani e Olioso però non ci stanno, attaccano senza soluzione di continuità e riescono a indirizzare la frazione in favore del Porto, con il risultato finale di 23 a 25. S.P.