Basket

L’Aquila schianta Torino e porta a casa il trofeo

Altra partita e altra vittoria per la Dolomiti Energia, che sul parquet di Livorno è riuscita a conquistare un en plein di successi



LIVORNO. Altra partita e altra vittoria per la Dolomiti Energia, che sul parquet di Livorno è riuscita a conquistare un en plein di successi che ha permesso alla società di Via Fogazzaro di mettere in bacheca un altro trofeo dopo il Memorial Brusinelli conquistato domenica scorsa.

Nella due giorni del Trofeo Labronica, Toto Forray e compagni non hanno incontrato alcun intoppo sul loro cammino, sconfiggendo Bologna in semifinale (74-56) e avendo ragione di Torino nel match valevole per il primo posto(98-54). A stupire non è tanto stata la striscia positiva di successi accumulata da Trento (ben 4), ma piuttosto la facilità con cui gli aquilotti hanno messo sotto gli avversari di turno.

Anche ieri contro Torino non c’è praticamente mai stata partita, con la Dolomiti Energia capace di chiudere la pratica già al 20° forte del +18 con cui è rientrata negli spogliatoi. Grazie alla forza del collettivo, i ragazzi di Buscaglia hanno demolito i piemontesi con il passare dei minuti, con il +32 di fine terzo quarto che si è poi tramutato nel +44 della sirena finale.

Dopo aver predicato calma e pazienza nelle prime settimane di ritiro, coach Buscaglia può iniziare a raccogliere i frutti del suo lavoro. Martedì si torna in campo nei Paesi Baschi per l’ultima amichevole, una prestigiosa vittoria a Vitoria (scusate il gioco di parole) sarebbe il miglior viatico per guardare con fiducia all’esordio in campionato contro Milano dell’8 ottobre. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano