L'Aquila regola Pesaro 97 a 91
Ottavo successo su nove gare nel girone di ritorno per i trentini
TRENTO. In difesa s'è vista qualche lacuna, soprattutto per quanto riguarda la continuità, ma alla fine l'Aquila Basket regola Pesaro con il punteggio di 97 a 91 e incassa l'ottavo successo sulle nove partite giocate in questo girone di ritorno.
A decidere una gara rimasta per 40 minuti in quilibrio, la netta superiorità a rimbalzo mostrata dai bianconeri dopo l'intervallo (40-23 il confronto sotto i tabelloni, frutto di 19 carambole offensive e di un clamoroso 25-9 dopo la pausa lunga), oltre alle prove di notevole consistenza offerte da Sutton (23 punti e 4 recuperi), Hogue (12 e 10 rimbalzi, di cui 8 offensivi), Beto (17) e Craft (15 e 7 assist).
"Anche oggi abbiamo giocato una gara ad alto punteggio - è il commento di coach Buscaglia -, che dal nostro punto di vista è stata l'ovvia conseguenza del lavoro fatto in queste settimane sulla parte offensiva. Abbiamo fatto fatica nella nostra metà campo, lavorando bene sul loro post basso ma subendo troppo sul perimetro, e quindi dovremo trovare un adeguato bilanciamento di questi aspetti nelle prossime gare".