b1 maschile 

L’Anaune sfiora il colpo gobbo contro Brugherio

CLES. Ad un passo dalla grande impresa. Portandosi comunque a casa un punto che, come si dice oggi, è “tanta roba”. Perché l'Anaune La Tecnica Center Lift questo punto se lo porta a casa contro i...



CLES. Ad un passo dalla grande impresa. Portandosi comunque a casa un punto che, come si dice oggi, è “tanta roba”. Perché l'Anaune La Tecnica Center Lift questo punto se lo porta a casa contro i Diavoli Rosa Brugherio, quarta forza del campionato.

In una ultima giornata del girone d'andata con un altissimo coefficiente di difficoltà, i ragazzi allenati da Matteo Filippi giocano una ottima partita. Riuscendo per buona parte dell'incontro a tenere il passo dei lombardi, cedendo di fatto solamente nel tie-break. Una partita nella quale molto bravi sono stati i nonesi a limitare gli errori in alcuni frangenti importanti, trovando poi l'ottima prova di Capra in posto-4 (autore di 20 punti) e di Gasperi al centro, decisivo sia in attacco sia a muro.

Nel complesso arriva così un punto importante per la squadra di Matteo Filippi, che arriva al giro di boa di metà stagione fuori dalla zona retrocessione a quota 12 punti, con due lunghezze di margine sulle posizioni playout.

Partita un po' da montagne russe, con Leonardi e soci che partono fortissimo e si aggiudicano il primo set, riuscendo fino a metà del quarto parziale a sfiorare il bottino pieno. Ora ci saranno due settimane di sosta, nelle quali i nonesi potranno preparare al meglio il match casalingo in programma fra quindici giorni contro Segrate. Replicare il cammino svolto in questa fase ascendente del campionato vorrebbe dire conquistare la salvezza in questa nuova serie B unica. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza