L’altro Geiger fa il colpaccio a Predazzo
Predazzo. Cugini (alla lontana…) Geiger alla conquista della Val di Fiemme! Dopo Vinzenz, ci ha pensato Karl a salire sul gradino più alto del podio in Val di Fiemme, primeggiando nella gara di salto...
Predazzo. Cugini (alla lontana…) Geiger alla conquista della Val di Fiemme! Dopo Vinzenz, ci ha pensato Karl a salire sul gradino più alto del podio in Val di Fiemme, primeggiando nella gara di salto speciale dal Normal Hill di Predazzo sui due degni rivali, l’austriaco Stefan Kraft e il polacco Dawid Kubacki, grande favorito della vigilia che si è dovuto arrendere ma che oggi avrà la possibilità di riprovarci: «Non sono stato fortunato con il vento nel primo salto – afferma -, nel secondo è andata meglio, sono soddisfatto di aver raggiunto il podio e che i miei “colleghi” siano entrati nella top 10».
Bresadola non si qualifica
Quarto infatti l’altro polacco Kamil Stoch che in terra trentina ha ritrovato sé stesso, come nel libro di Tenzin Gyatso, il quattordicesimo Dalai Lama del Tibet. Settimo Piotr Zyla. Non qualificato tra un salto e l’altro il trentino Giovanni Bresadola, ultimo in classifica ma con un obiettivo per il 2020: «La top 10 ai Mondiali Junior di fine stagione, ma lo dico a bassa voce perché ho paura di peccare in superbia».
Karl Geiger non nasconde la propria soddisfazione per essere diventato leader di Coppa del Mondo, scalzando il giapponese Kobayashi, inaspettatamente giunto 26esimo: «Mi piace molto questa zona – afferma il vincitore, - sembra portarmi fortuna. Il mio primo salto è stato molto buono, nel secondo ho preso il volo quasi perfettamente e domani si riparte daccapo».
Oggi si replica
Oggi in Val di Fiemme si replica con altri due salti dal trampolino HS 104 di Predazzo, eleggendo il secondo campione di giornata alla Coppa del mondo di salto speciale. Tra Jump in the Breakfast, l’animazione dei dj polacchi e il numero di pubblico ed entusiasmo, tutti i trentini sono invitati ad una grande festa, nuova tappa in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.