L’Adige piega il Bologna e sale al sesto posto
MORI. Nella prima giornata di ritorno l’Uhc Adige supera il Bologna, lo scavalca in graduatoria e sale al sesto posto. I biancoazzurri di casa recuperano mister Patrick Cretti ma non possono ancora...
MORI. Nella prima giornata di ritorno l’Uhc Adige supera il Bologna, lo scavalca in graduatoria e sale al sesto posto. I biancoazzurri di casa recuperano mister Patrick Cretti ma non possono ancora disporre, per motivi di lavoro, di Pellegrini. Allora il trainer dà spazio in mediana ai due under, Formenti e Jaroszweski. Pronti via e gli ospiti schiodano la contesa con Gadda a causa d’una grave distrazione difensiva dell’intero pacchetto arretrato locale. Tuttavia i lagarini reagiscono e riescono ad imbrigliare la manovra avversaria fermandola sul nascere e ripatendo con veloci incursioni lungo le fasce laterali. Il pareggio è frutto di questa costante applicazione nella chiusura di spazi e, veloci ripartenze, portano Risatti al gol. Lo smaliziato bomber approfitta di un corto pasticciato dai compagni per infilare l’estremo bolognese con un velenoso passante.
Nel terzo dei quattro tempi, i moriani raddoppiano quando il baby Filip Jaroszweski serve col contagiri un guizzante Risatti che insacca con una grande sventola nel sette della porta emiliana. Nell’ultima frazione gli ospiti attaccano a testa bassa, ma il portiere Alberto Marchi con un paio di interventi si oppone da campione alle conclusioni ospiti. Nei minuti conclusivi, è ancora l’Adige con un corto di Antonio Munafò a chiudere i giochi ed a regalare ai padroni di casa ed al presidente Marco Bisoffi, un’altra bella soddisfazione stagionale.
RISULTATI: UHC Adige-Bologna 3-1; Butterfly - Bonomi 0-4; Juvenilia - Amsicora 3-1; Pisa - Bra 2-3; Suelli - Ferrini 3-5; Tevere Eur - De Sisti Roma 1-0.
CLASSIFICA: Bra punti 31; Tevere 27; Bonomi 25; Amsicora 23; Juvenilia 22; Adige 19; Ferrini 18; Bologna 16; De Sisti 8; Butterfly 7; Pisa 4; Suelli 3. (a.b.)