L’Adige a Roma torna gustare la vittoria
Roma. Con un tonificante successo ottenuto sul campo romano del De Sisti, un concreto UHC Adige, ritrova fiducia ed una vittoria che mancava in casa moriana un mese. E così, dopo il terribile...
Roma. Con un tonificante successo ottenuto sul campo romano del De Sisti, un concreto UHC Adige, ritrova fiducia ed una vittoria che mancava in casa moriana un mese. E così, dopo il terribile trittico dove i ragazzi di mister Redini, avevano subito altrettante seppur onorevoli sconfitte, con le prime tre della classe, risalgono la classifica.
La cronaca
La partita si sblocca già dopo pochi minuti dal fischio d'avvio col classe '99 Roland Vettori che sfrutta una ripartenza di Rodriguez e, smarcatosi davanti al portiere, mette la pallina in rete. Il raddoppio arriva ad inizio del secondo quarto, quando gli arbitri assegnano un penalty agli ospiti per un'uscita errata del portiere romano su Totò Munafò che poi trasforma il rigore. A seguire il giocatore- allenatore Redini imbuca, su assist di Federici, il terzo centro per l'Adige. Prima dell'intervallo i padroni di casa accorciano il divario su corto di James Evans.
Nel terzo tempo, grazie ad un gioco concreto ed a tratti spumeggiante, i lagarini riallungano.
Il quarto centro nasce da un'azione personale di Munafò abile nel servire capitan Travaglia il cui allungo è raccolto, in area da Vettori che monetizza la chance.
Nell'ultimo quarto ancora Evans dimezza lo svantaggio; ma capitan Travaglia, confeziona manita in contropiede e blinda il successo ospite.
Risultati
Amsicora - Ferrini 2-2, Bonomi - Bologna 2-1, Tevere - Padova 3-1, Valchisone - Bra 3-1, Pisa - Juvenilia 4-5, De Sisti - UHC Adige 2-5.
Classifica
Amsicora punti 39, Bra e Bonomi p.36, Bologna p.24, Ferrini p.22, Valchisone p.21, Juvenilia p.20, Adige p.18, De Sisti p.17, Padova p.16, Pisa p.13, Tevere p.11. A.B.